Guerra Ucraina Russia, "Kiev d'accordo al 90% con il piano di pace di Trump", secondo i media
Secondo il ministro della Difesa ucraino Umerov Kiev è "al 90%" d'accordo con il piano di pace del presidente Trump presentato questa settimana a Parigi": lo riporta il New York Post.
Secondo quanto riportato dal New York Post, il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov avrebbe comunicato a rappresentanti americani che l'Ucraina è in larga parte favorevole (circa al 90%) al piano di pace proposto dal presidente Trump a Parigi.
Una fonte di alto livello di Washington ha rivelato che la prossima settimana a Londra si punta a raggiungere una decisione per un cessate il fuoco totale e su scala nazionale.
L'obiettivo successivo sarebbe quello di intavolare discussioni con i russi per presentare quella che verrebbe definita la loro "migliore e definitiva offerta", al fine di comprendere appieno le posizioni di entrambe le parti in conflitto.
Da Mosca giungono reazioni che definiscono i colloqui "difficili", pur riconoscendo che si stanno registrando dei "progressi".
Parallelamente, è stato annunciato per oggi uno scambio di prigionieri tra Russia ed Ucraina, che dovrebbe coinvolgere complessivamente 500 persone.
Commenti