Coppa Italia, Semifinali di andata: Milan ed Inter pareggiano nel derby, il Bologna travolge l'Empoli a domicilio
Mentre una delle semifinali sembra già decisa, il derby milanese termina con un pareggio.
Battute finali per la coppa nazionale ed a questo punto è difficile trovarsi davanti a sorprese o eliminazioni clamorose.
Ormai ci si gioca l'ultimo atto che assegnerà il trofeo.
Nell'andata della semifinale di Coppa Italia, il Bologna ha battuto l'Empoli per 3-0.
La squadra di Italiano ora è più vicina alla finale che si giocherà il 14 maggio all'Olimpico di Roma e dove ci sarà da affrontare una fra Inter e Milan.
Il derby di Coppa, in questo turno di andata è terminato 1-1.
Tutto si deciderà al ritorno
Ecco le due gare in maniera più dettagliata:👇🏼
----------------------------------------------
Empoli-Bologna 0-3
⚽ 23' Orsolini, 29' e 51' Dallinga
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci (61' Goglichidze), Tosto (46' Pezzella); Gyasi, Kovalenko, Bacci (46' Sambia), Cacace; Fazzini (76' Grassi), Solbakken (61' Esposito); Colombo.
All. D'Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria (66' Holm), Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler (82' Dominguez); Orsolini (75' Fabbian), Odgaard (75' Cambiaghi), Ndoye (82' Aebischer); Dallinga.
All. Italiano.
Una partita, praticamente senza storia durante la quale i rossoblù hanno dominato ed i toscani non sono mai riusciti ad entrare in partita.
Al 23' minuto la sblocca Orsolini.
Poco dopo, al 29', il raddoppio firmato da Dallinga.
Dell'Empoli si ricorda solo una conclusione di Solbakken terminata di poco fuori prima dell'intervallo.
Nella ripresa, al 51' arriva la doppietta di Dallinga per il 3-0.
Poi Bologna va anche vicino al quarto gol con l'inserimento di Miranda che trova lo spazio per calciare con il sinistro, ma il portiere Seghetti devia in angolo.
----------------------------------------------
Milan-Inter 1-1
⚽ nel st 2' Abraham, 22' Calhanoglu
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Walker, Gabbia, Thiaw, Hernández, Fofana (42' st Bondo), Reijnders, Jiménez (23' st Sottil), Pulisic (31' st Joao Felix), Leão (42' st Chukwueze), Abraham (31' st Gimenez).
All.: Conceição.
INTER (3-5-2): Martínez, Bisseck (14' st Pavard), De Vrij (34' st Acerbi), Bastoni, Darmian, Frattesi (14' st Mkhitaryan), Çalhanoğlu, Barella, C. Augusto (14' st Zalewski), Thuram, Correa (45' st Berenbruch)
All.: Inzaghi.
Le prime occasioni sono dell'Inter, poi risponde il Milan alla mezz'ora ed i nerazzurri sfiorano il vantaggio nel finale.
Il primo tempo, però si conclude Senza reti.
La gara si sblocca al 2' della ripresa, quando Jimenez serve Fofana al centro, quest' ultimo vince un rimpallo e la palla schizza su Abraham, che finta l'appoggio sul francese ma con il destro realizza il vantaggio rossonero
La risposta avversaria arriva al 5', quando Barella si libera per la conclusione a giro con il destro ma Maignan si distende bene e para in tuffo.
Somone Inzaghi opera tre cambi ed al 22' Correa serve all'indietro Calhanoglu, che dalla distanza che Maignan, sfruttando anche una leggera deviazione di Reijnders.
Al 35', un clamoroso liscio di Walker libera di fatto Zalewski al tiro da due passi ma Maignan esce a valanga e salva tutto.
Il portiere è di nuovo decisivo al 39' quando alza sopra la traversa un tiro di Mkhitaryan.
Al 41' si rivede anche il Milan con Leao che ci prova con un bel destro a giro che esce a lato di poco alla sinistra di Martinez.
Alla fine la partita termina in parità.
----------------------------------------------
Commenti