14 Aprile 2025 - Presentazione libro "Il sole dentro" con la presenza dell'autore Albano Carrisi - Presenta Maria Liuzzi - Teatro Van Westerhout - Mola.
.
Un evento patrocinato dal Comune di Mola di Bari in collaborazione con la libreria Culture Club Cafè.
Sarà il Teatro Van Westerhout ad ospitare la presentazione del nuovo libro di Albano Carrisi, intitolato "Il sole dentro".
Nel libro, l'artista ripercorre la sua vita straordinaria, segnata da successi, amori, dolori e rinascite. All'età di ottant'anni, di cui sessanta trascorsi sul palcoscenico, sente il bisogno di fare un bilancio sincero della propria esistenza.
La narrazione è suddivisa in quattro parti, rappresentanti le quattro stagioni della vita e quattro "volte vent'anni" vissuti dall'artista.
- Primavera: Gli anni della fatica, della nostalgia per la sua terra e della crescita.
- Estate: Il periodo dell'esplosione del successo, dell'amore, dell'affermazione personale e della felicità familiare.
- Autunno: L'apice della carriera, con tour mondiali e incontri con figure straordinarie.
- Inverno: La fase della riflessione, dei ricordi e del bilancio di una vita intensa, nonostante alcune perdite.
Attraverso le pagine, Albano si racconta con sincerità, rievocando gioie e trionfi, ma anche i momenti difficili, gli errori e gli abbandoni.
Nonostante sia conosciuto come il "cantante del sole" e autore di inni alla felicità, emerge anche un lato malinconico e riflessivo, lo "spleen" di un grande artista che ha vissuto appieno la sua epoca.
Tutto questo ci accompagnerà in una serata speciale che porterà al teatro Comunale molese tantissime persone pronte a comprare una copia del volume o, comunque a stare ad ascoltare le vicende raccontate dallo stesso Albano che sarà presente alla presentazione.
La serata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Giuseppe Colonna e dell'Assessore alla Cultura di Mola di Bari, Angelo Rotolo, a testimonianza del legame dell'artista con il suo territorio e dell'importanza dell'evento per la comunità locale.
"Il sole dentro" promette di essere un viaggio intimo e profondo nell'anima di Albano Carrisi, offrendo ai lettori nuove prospettive e riflessioni attraverso la sua voce autentica e sincera.
Ingresso libero
Commenti