Nations League, Germania-Italia finisce 3-3. Dopo un primo tempo da Juve di Motta, l'Italia s'è desta, ma troppo tardi.I tedeschi vanno in semifinale.
Gli Azzurri non solo non riescono a ribaltare la sconfitta per 2 a 1 subita all’andata, ma giocano un primo tempo da incubo nel quale prendono 3 gol, dei quali uno proprio osceno (o scemo).
Se sembrava già difficile ribaltare la sconfitta per 2 a 1 subita all’andata contro la Germania, i ragazzi del CT Spalletti un primo tempo assurdo e si precludono ogni minima soeranza.
Non accedere alle semifinali della Nations League dispiace, ma alla fine in molti si sono rasserenati nel vedere la reazione della squadra.
Gli Azzurri vanno sotto di tre gol nel primo tempo prendendone uno da campetti della domenica mattina e rimanendo in campo come se fossero l'ultima Juventus di Thiago Motta, praticamente inerme.
Nella ripresa entra in campo un'altra squadra ed i ragazzi riescono a pareggiare la partita ed a sperare nel miracolo.
Purtroppo non c'è stato il tempo per provare a completare la rimonta ed addirittura c'è anche l'alibi per un rigore non concesso.
Con questo risultato l’Italia non solo non va alle semifinali, ma viene inserita nel gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 che si terranno in Messico, Stati Uniti e Canada:
La Nazionale quindi affronterà Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
L'esordio il 6 giugno proprio in casa dei norvegesi, il 9 giugno la prima in Italia contro la Moldavia.
Ma vediamo più nel dettaglio la partita:👇🏼
---------------------------------------
Ammoniti: Buongiorno, Gatti, Stiller, Adeyemi per gioco scorretto, Bastoni e Kleindienst per reciproche scorrettezze, Udogie per comportamento non regolamentare
Commenti