Dal Piano Comunale delle Coste al regolamento sui dehors: doppio Consiglio Comunale a Mola di Bari
Nel corso della prossima settimana il presidente del Consiglio Comunale Nicola Tanzi ha convocato una doppia seduta: all’ordine del giorno, tra gli altri punti, il Piano Comunale delle Coste, il regolamento comunale sui dehors e l’adozione della legge regionale in materia di ristrutturazione edilizia
Tanta carne al fuoco da dover raddoppiare i Consigli Comunali.
Ci sono temi importanti per il territorio:
Il Piano Comunale delle Coste, ad esempio, è essenziale per la gestione e la tutela dei 12 km di costa di Mola di Bari.
L'obiettivo del piano è quello di analizzare e disciplinare le diverse attività e usi della costa, cercando di bilanciare le esigenze di sviluppo con la necessità di preservare l'ambiente.
Il Regolamento sui dehors, invece disciplina l'installazione e l'uso dei dehors, ovvero le strutture esterne utilizzate da bar, ristoranti e altre attività commerciali.
L'obiettivo è di definire regole chiare per l'occupazione del suolo pubblico, garantendo il decoro urbano e la sicurezza.
Questi due temi sono di grande rilevanza per il futuro di Mola di Bari, poiché riguardano sia la tutela del suo patrimonio naturale che lo sviluppo delle attività economiche.
Quindi dal Piano Comunale delle Coste al Regolamento comunale sui dehors, passando per l’adozione della legge regionale n. 36 in materia di ristrutturazione edilizia, più altri punti, c'è tanto material per giustificare la doppia seduta del Consiglio Comunale convocata dal presidente Nicola Tanzi per la prossima settimana a Mola di Bari.
La prima seduta è convocata in prima convocazione per lunedì 24 marzo 2025 alle ore 17 e in seconda convocazione per martedì 25 marzo 2025 alle ore 17 presso la Sala Consiliare della sede municipale in via De Gasperi 137.
La seconda seduta è convocata in prima convocazione per giovedì 27 marzo 2025 alle ore 17 e in seconda convocazione per venerdì 28 marzo 2025 alle ore 17 presso la Sala Consiliare della sede municipale in via De Gasperi 137.
Entrambe le sedute saranno trasmesse in diretta streaming
sulla piattaforma:👇🏼
Commenti