30 Marzo 2025 - Assemblea Pubblica al Castello Angioino di Mola di Bari - Illustrazione dell'Esposto alla Procura - Dispersione "percolato" nell'area di Martucci e raccolta firme.
Ancora la Discarica Martucci in primo piano con l'Assemblea Pubblica al Castello Angioino di Mola di Bari.
Domenica 30 Marzo 2025, alle ore 10:30, andrà in scena un'altra dimostrazione di come l'annosa vicenda può coinvolgere tutti e può chiedere aiuto a tutta la popolazione.
Verrà presentato e spiegato in dettaglio un esposto (denuncia formale) che è stato depositato presso la Procura della Repubblica.
L'esposto riguarda specificamente la dispersione di "percolato" nell'area di Martucci, una questione di rilevanza ambientale che purtroppo continua ad essere una delle problematiche che affligge diverse comunità in provincia di Bari.
Come si sa, il "percolato" è uno di quei nemici inquinanti che si genera dalla filtrazione dell'acqua attraverso i rifiuti e la sua dispersione può rappresentare un serio rischio per l'ambiente e la salute pubblica.
Durante l'assemblea, sarà organizzata una raccolta di firme per supportare l'esposto presentato alla Procura.
Questa iniziativa mira a dimostrare la forte preoccupazione e il sostegno della comunità locale nei confronti dell'azione legale intrapresa.
La raccolta di firme ha lo scopo di esercitare pressione sulle autorità competenti affinché prendano provvedimenti adeguati per risolvere il problema.
L'assemblea è un chiaro segnale della preoccupazione della comunità di Mola di Bari riguardo a un problema di inquinamento ambientale causato dalla dispersione di percolato a Martucci.
L'esposto alla Procura e la raccolta di firme rappresentano azioni concrete intraprese dalla comunità per ottenere giustizia e proteggere l'ambiente.
Il fatto stesso che l'assemblea si svolga al Castello Angioino, un luogo storico e simbolico, sottolinea l'importanza che la comunità attribuisce a questa questione.
Se interessati a firmare l'esposto, è opportuno portare con se un documento di identità.
Commenti