23 Aprile 2025 - Giornata Donazione Sangue - Avis - Casa del Donatore - Mola.
Un gesto che promuove anche azioni comuni e concrete verso chi ha bisogno.
La donazione di sangue è un gesto di grande valore che permette di salvare vite umane.
Ogni anno, milioni di persone nel mondo hanno bisogno di trasfusioni di sangue per diverse ragioni, come interventi chirurgici, traumi, malattie croniche o tumori.
La consapevolezza di poter essere utili è forse il reale piu bello che possiamo fare a noi stessi, prima che agli altri.
Per donare il sangue è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesare almeno 50 kg ed essere in buone condizioni di salute.
La locandina che è adoperata, a questo giro, contiene una frase che la dice lunga su quello che può significare essere donatore:
"Donare sangue e' come guardare un campo di papaveri, nessuno può derubare il loro colore di speranza e nessuno può tirar via dal cuore le emozioni che trasmette..."
In pratica, però è
“Un solo donatore può salvare tre vite!”
“Un solo donatore può salvare tre vite!”
lo slogan scelto per le "Giornate di Donazione di sangue" dell'Avis Mola Di Bari presso la Casa del Donatore dedicata alle donazioni, che si svolgeranno domenica 23 Marzo e martedì 1° Aprile.
Qualcosa che cerca di quantificare in numeri quello che la coscienza di ognuno di noi neanche prende in considerazione se si reca con il cuore ad eseguire la propria donazione.
Si tratta di un gesto che promuove anche azioni comuni e concrete verso chi ha bisogno!
Per prenotare la donazione ci si può rivolgere al
339.7284540
anche su WhatsApp.
Commenti