18 Marzo 2025 - focus su "Il Piano Comunale delle Coste" - Sala Consiliare Municipio - Mola.
Si rinnova l'appuntamento con gli incontri tematici organizzati e promossi dal Comune di Mola di Bari.
Martedì 18 marzo 2025, alle ore 17, presso la Sala Consiliare della sede municipale in via De Gasperi a Mola di Bari, focus su "Il Piano Comunale delle Coste".
Il Piano Comunale delle Coste (PCC) di Mola di Bari è uno strumento di pianificazione fondamentale per la gestione e la tutela del litorale.
Mira, infatti, a garantire un equilibrio tra la salvaguardia degli aspetti ambientali e paesaggistici della costa e il suo utilizzo per attività turistico-ricreative.
Definisce le modalità di gestione, controllo e monitoraggio delle aree demaniali marittime e delle zone del mare territoriale.
Promuove l'accesso pubblico alla costa, garantendo una quota significativa di spiagge libere.
Integra e coordina le iniziative di riqualificazione del litorale, al fine di creare una strategia complessiva di valorizzazione.
Ci sono tanti altri aspetti, tante altre.normstive e criteri da rispettare.
L'Incontro del 18 sarà la maniera migliore per apprendere nello specifico tutto quello che è previsto.
Interverranno il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, il consigliere comunale delegato agli strumenti di pianificazione Leonardo Losito, il presidente della III Commissione Consiliare del Comune di Mola di Bari Matteo Ranieri, il responsabile del Settore Governo del Territorio Laura Ottomano e il progettista del PCC Gianluca Andreassi.
Commenti