Mola: Fino al 21 Febbraio 2025, microchippatura gratuita.
Disponibili tre ambulatori veterinari.
Il Comune di Mola di Bari aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’associazione Latribudelcarrubo in collaborazione con i medici veterinari del territorio, per informare la cittadinanza sull’obbligo di microchippatura dei cani.
La normativa vigente prevede che ogni cane debba essere identificato con microchip entro i primi tre mesi di vita. Il mancato adempimento di questo obbligo comporta sanzioni amministrative che possono variare da 104 a 259 euro.
L’iniziativa ha l’obiettivo di tutelare gli animali in caso di smarrimento o abbandono, promuovendo al contempo una maggiore responsabilità da parte dei proprietari. Possedere un animale comporta doveri precisi, ai quali non ci si può sottrarre.
✅ Da lunedì 17, fino a venerdì 21 febbraio 2025, presso i seguenti ambulatori veterinari, sarà possibile applicare gratuitamente il microchip:
👉 Ambulatorio Vet Angelo Colella
👉 Ambulatorio Elaphe
👉 Ambulatorio MariVet
Per maggiori informazioni, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali competenti o ai medici veterinari del territorio.
Commenti