Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

4 marzo 2025: Treni a vapore [Musiche di De Gregori e Dalla] - Palazzo Pesce - Mola.

 


Martedì 4 marzo 2025 alle ore 21.00, Palazzo Pesce replica a grande richiesta Treni a vapore Musiche di De Gregori e Dalla insieme al Max Monno Quartet costituito da Max Monno alle chitarre, Serena Fortebraccio alla voce, Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio delle Foglie alla batteria.


L'appuntamento è stato talmente gradito che l'organizzazione è stata, praticamente, costretta a programmare questa replica.

Lucio Dalla e Francesco de Gregori sono certamente nell’olimpo della musica d’autore italiana e hanno spesso collaborato per affinità di sensibilità e di tematiche, se pure con stili diversi. 

In questa serata si reincontreranno nel piacere dell’ascolto di alcune tra le loro innumerevoli canzoni, tra brani indimenticabili e qualche gemma nascosta.

Un concerto in Puglia in cui avviene l’incontro di diverse sensibilità musicali: da un lato l’amore per la canzone popolare d’autore, intesa come ricerca dell’equilibrio tra melodia intrigante e testo di spessore, capace di restare incuneata tra le emozioni e la nostra memoria, e dall’altro l’amore per il jazz, qui inteso in senso lato, cioè la libertà di scomporre e ricomporre in modo diverso quelle canzoni, lasciando sì spazio per le improvvisazioni, ma soprattutto per le scelte artistiche personali e per la libera interazione anche all’interno di composizioni già note.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Martedì 4 marzo 2025 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)