18 e 23 Febbraio 2025 - Giornata donazione sangue - Avis - Casa del Donatore - Mola.
Martedì e domenica prossimi
Avis è tante cose, come abbiamo imparato ad apprezzare sul nostro territorio a 370°.
Ma il suo principale compito è sensibilizzare i cittadini sull’argomento donazione di sangue, piastrine e plasma.
Il sangue è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.
Il sangue e i suoi componenti sono quindi presidi terapeutici indispensabili per la vita e purtroppo non sono riproducibili in laboratorio.
Ciò significa che non esistono ad oggi alternative possibili alla donazione e se vogliamo una Sanità capace di prendersi cura di noi, non possiamo far appello solo sulla scienza e sulla medicina ma dobbiamo dare il nostro contributo.
Io questo appuntamenti li chiamo "Dono day" o "noi per loro" che poi è un loro relativo, visto che tutti possiamo avere bisogno, anche da un momento all'altro del prezioso liquido rosso.
Chiunque ha, quindi, il potere di contribuire ad aiutare tanti in difficoltà partecipando alle prossime "GIORNATE DI DONAZIONE DEL SANGUE" presso la Casa del Donatore AVIS a Mola di Bari in via G. Rodari 2/4,
Martedì 18 o Domenica 23 Febbraio dalle ore 8 alle ore 11
anche con un semplice messaggio
Commenti