Ripristinato il corretto funzionamento del depuratore di Mola di Bari
I tecnici di Acquedotto Pugliese hanno tempestivamente riparato il guasto già nella mattinata del 15 gennaio 2025.
Il corretto funzionamento di un depuratore è fondamentale in una cittadina.
Il ripristino del depuratore dovrebbe portare a un miglioramento della qualità dell'acqua scaricata in mare, riducendo l'inquinamento e proteggendo l'ecosistema marino.
Questo, inoltre dovrebbe essere in grado di rispettare le normative vigenti in materia di scarichi, evitando sanzioni e garantendo un impatto ambientale minore.
Un depuratore funzionante correttamente contribuisce a migliorare la qualità della vita della comunità locale, offrendo un ambiente più pulito e sano.
È stato ripristinato, quindi, il corretto funzionamento del depuratore di Mola di Bari dopo un guasto verificatosi, anche a seguito delle piogge dei giorni precedenti, nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 2025, causando il traboccamento di schiume sulla sede stradale.
Alle 6,30, lo stesso personale tecnico di Acquedotto Pugliese ha avviato le procedure per mettere in sicurezza l’area.
Dopo un’ora è giunto su via Unità d’Italia un autospurgo che ha completato le operazioni di pulizia della strada e dell’impianto nel corso di quattro ore.
Intanto, continuano i lavori di potenziamento e adeguamento del depuratore, con un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro.
Le opere saranno completate quest’anno, portando a un significativo miglioramento dell’efficienza e della capacità dell’impianto.
AQP continuerà a garantire un servizio sempre più sicuro e affidabile per il territorio, ma allo stesso tempo invita i cittadini a segnalare prontamente eventuali anomalie tramite il contact center 800.085.853, per consentire interventi rapidi ed efficaci.
Commenti