Mola: Avviso pubblico per manifestazioni di interesse a partecipare al Calendario Unico degli Eventi primaverili (CUE), da tenersi dal marzo a maggio 2025;
Scadenza 17 Febbraio 2025.
É online sul sito istituzionale del Comune di Mola di Bari l'avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse e di proposte progettuali per la realizzazione di un Calendario Unico degli Eventi (CUE) 2025:👇🏼
finalizzato alla raccolta di:
1️⃣ manifestazioni di interesse a partecipare al Calendario Unico degli Eventi primaverili (CUE), da tenersi dal marzo a maggio 2025;
2️⃣ proposte progettuali di eventi/manifestazioni da inserire nel CUE, da svolgersi anche nelle aree periferiche;
3️⃣ proposte progettuali di eventi/manifestazioni volte a sottolineare l'importanza dei temi storici, sociali e culturali elencati nell'avviso, da svolgersi anche nelle zone periferiche.
Praticamente preservare e promuovere nella migliore possibile il paese nella sua tonalità, un po' come fa il FAI per i monumenti.
L'obiettivo principale è quello di promuovere e valorizzare le diverse iniziative che si svolgono a Mola durante il periodo primaverile, offrendo un'ampia varietà di eventi per residenti e turisti.
Non è mai troppo tardi pensare di dare il proprio contributo
Il calendario unico ha lo scopo di:
* Coordinare l'offerta di eventi: raccogliendo in un unico documento tutte le manifestazioni di interesse, si offre al pubblico una visione completa degli eventi disponibili.
* Promuovere il territorio: attraverso un calendario ricco e diversificato, si intende attrarre turisti e valorizzare le risorse culturali, artistiche e tradizionali.
* Sostenere gli organizzatori: offrendo visibilità e supporto agli organizzatori di eventi, si incentiva la realizzazione di iniziative di qualità.
È un periodo che vede ricorrenze molto importanti:
8 marzo – Giornata internazionale della donna;
25 aprile – Anniversario della liberazione d’Italia (Articolo Primo – art. 1 cost.);
1° maggio – Festa dei lavoratori (Articolo Primo – art. 1 cost.);
17 maggio – Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia
2 giugno – Festa della Repubblica Italiana (Articolo Primo – art. 1 cost.);
Possono presentare domanda di partecipazione al CUE Primavera 2025 tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati a realizzare eventi a Mola di Bari nel periodo marzo 2025 – maggio 2025.
Possono presentare domanda di contributo economico esclusivamente i soggetti iscritti all’Albo delle Associazioni e degli Enti no profit del Comune di Mola di Bari.
Le domande dovranno essere predisposte utilizzando esclusivamente uno dei due modelli allegati all'avviso e le proposte progettuali dovranno pervenire entro e non oltre il 17 febbraio 2025, trasmesse a mezzo PEC all'indirizzo: 👇🏼
Commenti