Traduzione letteraria del titolo originale del sesto episodio: "Due principesse"
Fondamentalmente la stessa formula viene usata per intitolare il sesto episodio che, come tutti gli altri si può
Ed infatti sono proprio Teronna e Rubina ad aprire la puntata mentre discutono dei dettagli del loro intervento, con la prima che non vorrebbe che che la seconda intervenisse nella faccenda.
Rubina afferma di sapere della morte di Naida, "per opera di Actarus" e ha profondi dubbi sul perché il principe di Fleed abbia commesso così tante azioni sanguinose, quindi chiede alla sorella di poter stare al suo fianco nelle operazioni non fosse altro che per il fatto di essere il capo delle operazioni.
Sulla Terra, nel frattempo procedono varie analisi su Goldrake.
Queste rivelano tutta la potenza elevatissima del robot, paragonabile a quella di una stella, ma non si hanno dati ulteriori sulla sua composizione.
Ad ogni modo tutto è utile per le analisi migliorare la tecnologia terrestre.
Maria rivela al fratello di aver previsto il destino infausto di Naida e preannuncia che i Veghiani potrebbero attaccare presto.
Nello spazio il Teronvascello, la nave personale di Teronna, porta le due principesse su quella di Gandal e Hydargos.
I due e tutti i soldati rimangono sconcertati del fatto che Rubina sia ancora viva perché tutti la davano per morta.
Quest'ultima proibisce alle forze di Vega di fare vittime tra i civili terrestri, in quanto il loro obiettivo è unicamente il recupero di Goldrake.
Sulla Terra, Maria viene svegliata da una premonizione e avverte Actarus dell'attacco, infatti, poco dopo, la base rileva il Teronvascello diretto verso la città di Tromsø, in Norvegia.
Dalla nave decolla Teronna a bordo dell'Aquadrake, suo mecha personale e avverte gli abitanti di evacuare la città.
Goldrake arriva e i due cominciano a combattere, anche se Actarus si trattiene e prova a convincere Teronna della verità sugli eventi passati, ovvero che era stato Cazador ad uccidere i sovrani di Fleed e che aveva provato a rubare Goldrake.
Actarus aveva perso il senno e il robot, imbevuto di sentimenti negativi, era andato in berserk colpendo Rubina e devastando il pianeta Fleed per errore.
Teronna comincia a tentennare e virrebbe credergli vedendo che Actarus non combatte seriamente.
Però l'intervento di un velivolo (il Delfino Spaziale) mozza un braccio all'Aquadizer.
A quel punto Teronna crede di essere stata imbrogliata nuovamente e distratta volontariamente per farla attaccate in un duello sleale.
Contemporaneamente appare anche Rubina che si rivela ad Actarus e intima alla sorella di ritirarsi per il momento, visti i danni subiti.
Il principe di Fred rimane sconcertato alla vista della sua promessa sposa.
-------------------------------------------
Tutti gli articoli sull'argomento:
Il ritorno di Goldrake 👇🏼
Commenti