L'attacco di Vega - 2° episodio di Goldrake U
Traduzione letteraria del titolo originale del secondo episodio:
"La leggenda delle stelle"
Nel reebot del mito assoluto continua questa storia che per qualcuno è nuova, per altri è la vera trasposizione dalla storia originale.
Il secondo episodio che è possibile rivedere su Rai play si incammina verso una più profonda conoscenza delle serie.
Actarus, dopo essere entrato per la prima volta in azione nel primo episodio, distrugge anche un altro mostro che aveva iniziato l'attacco su Riad.
A differenza dell'eroe Senza macchia e Senza paura che i nostalgici ricordano, però, ha un attacco di panico ricordandosi del suo passato e fugge con l'astronave di Goldrake, inseguito da Alcor.
Contemporaneamente ritroviamo gli storici nemici, infatti, sulla nave Vegastar, i comandanti Gandal e Hydargos contemplano il pianeta che ospita il loro nemico e vengono raggiunti da Cazador Zeola, uno dei Cavalieri Starker, che insulta Hydargos e si offre di eseguire il prossimo attacco alla Terra.
Passaggio fondamentale nelle tattiche di attacco, ma lo spettatore si soffermerà principalmente su Alcor e Actarus che, precipitati su un'isola lontana e che si confrontano.
In tutto questo Alcor che ha visto nel primo episodio un danneggiamento significativo di Mazinga Z si avvicina a Goldrake cercando di pilotarlo, ma il sistema di difesa del robot spara un laser contro il ragazzo ferendolo di striscio.
Actarus effettua una trasfusione di sangue all'amico e poi gli racconta di quello che successe su Fleed.
Così anche Alcor viene a conoscenza che approfittando dell'assenza di colui che era il principe Duke Fleed, i soldati dell'alleanza di Vega guidati da Cazador attaccarono il Palazzo Reale con l'obiettivo di impadronirsi di Goldrake, Rientrato all'improvviso lo stesso principe prese il robot per cercare di fermare l'invasione. Scoperto che i suoi genitori erano stati uccisi da Cazador, Duke perse il senno e tentò di ucciderlo ma provocò tremendi danni al Palazzo, alla città e uccise per sbaglio altri abitanti del Pianeta. Inutili furono i tentativi di Teronna e Rubina di far riprendere Duke, che fuggì dopo essersi reso conto del gesto compiuto e di aver causato apparentemente la morte di Rubina.
Dopo il racconto, i due si avvicinano di nuovo al robot e questo emana una luce che li guida a una specie di tempio sull'isola, dove ci sono delle porte con delle iscrizioni in una lingua sconosciuta.
I due ragazzi vengono raggiunti da una ragazza, Venusia, che chiede ad Actarus se sia una persona buona o cattiva; nel primo caso, potrebbe rivelargli un importantissimo segreto e sposarlo, altrimenti dovrebbe ucciderlo.
Goldrake vince e cattura l'avversario.
Commenti