Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La fuggitiva - 5° episodio Goldrake U



Traduzione letteraria del titolo originale del quinto episodio: "Arriva Maria"

Per la prima volta suona più italiano il titolo originale dell'episodio che quello adottato dai traduttori italiani, ma a prescindere da questa riflessione e ricordando che anche questa puntate è possibile 
rivederla su 👉🏼 Rai Play
Continuiamo la narrazione della storia.

Si parte dal Pianeta Fleed, dove uno stormo di mini-dischi e un disco-mostro circondano un monastero con l'intento di imprigionare la principessa Maria Grace Fleed, sorella di Duke Fleed per i crimini commessi dal fratello.

Maria, grazie ai suoi poteri precognitivi, aveva previsto il tentativo e riesce a scappare dal pianeta a bordo dello stesso disco-mostro.

Sulla Terra, Actarus è ancora sconvolto per la morte di Naida e gli altri cercano di tirarlo su di morale, Senza, però, riuscirci.

L'allarme di un disco-mostro in arrivo toglie tutti fa quella situazione e finalmente vediamo Actarus salire a bordo di Goldrake con la proverbiale corsa e la storica partenza.
È la prima volta che accade in tutta la serie ed i nostalgici quasi si commuovono.

Avvicinandosi al mostro, scopre che è pilotato da sua sorella e si ricongiunge a lei, portandola alla sua base.

Maria afferma fin da subito di non aver creduto alla distruzione di Fleed da parte del fratello e si presenta al gruppo, ma attira le ire di Alcor per il suo comportamento altezzoso; questo la sfida in varie competizioni per dimostrare che i terrestri non sono meno evoluti degli extraterrestri.

Purtroppo il pilota di Mazinga Z ha sempre la peggio, anche grazie ai suoi poteri ma, sfidata da Sayaka e Venusia in una competizione culinaria, ammette la superiorità del cibo terrestre su quello di Fleed. 

Intanto, mentre Procton e Yumi decidono di studiare i due robot alieni, l'alieno mutaforma Shula, comandante di Vega, nascosto sul disco-mostro usato da Maria, penetra nella cella di Cazador e lo libera, poi segue Actarus, Alcor e Sayaka che sono in giro a Gotemba con Maria per farle conoscere la Terra. 

Mentre la ragazza comincia ad apprezzare il pianeta e i suoi abitanti, arriva un altro disco-mostro che provoca dei terremoti in città. Actarus torna velocemente al centro mentre gli altri si occupano di aiutare i civili a raggiungere un luogo sicuro. 

Anche Maria fa la sua parte ma viene bloccata da Shula che aveva l'ordine di uccidere Actarus, ma ripiega sulla sorella. 
La ragazza tiene testa e Shula si trasforma in un mostro per cercare di sconfiggere la principessa, purtroppo per lui viene schiacciato dal disco-mostro che era stato mandato dalle forze di Vega.
A questo punto arriva Actarus con il suo robot e distrugge la nuova minaccia aliena.

Intanto Venusia che era rimasta al centro, scopre la fuga di Cazador, lo ferma chiedendogli se anche lui possa pilotare Goldrake e se sia una persona buona o cattiva. 

L',ultima parte dell'episodio è dedicato a Rubina e Teronna che si avvicinano alla Terra, desiderose di rivincita nei confronti di Duke Fleed.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)