Il guardiano del pianeta blu - 1° episodio - Goldrake U
Traduzione letteraria del titolo originale del primo episodio:
"Due stelle si incontrano nel deserto"
l'episodio può essere rivisto su 👉RAI Play
Il tutto inizia quando nel deserto di sabbia rossa di Riad, precipita una misteriosa nave spaziale.
Il fenomeno viene subito notato dall'Istituto di ricerca sull'energia fotoatomica in Giappone e ad intervenire sono Sayaka Yumi e Alcor che si ritrovano nella filiale saudita della Fondazione Kabuto.
I due portano in salvo un ragazzo trovato privo di sensi nel luogo dell'avvistamento.
Il ragazzo ha perso la memoria, viene chiamato Actarus ed i due salvatori decidono di ospitarlo.
Per mesi l'ospite conduce una vita tranquilla anche se rimane sempre un pò sorpreso per quella ospitalità disinteressata e si fa notare per il suo legame particolare con i cavalli nel ranch dove trascorre la maggior parte del suo tempo
Actarus non si spiega tante cose e non sa quale tipo di lavoro svolgano coloro che lo ospitano, ma quando vede Alcor andare in missione con il suo robot Mazinga Z, inizia a ricordare il suo passato: il suo vero nome è Duke Fleed ed è fuggito dal suo pianeta Fleed, in conflitto con le forze di Vega, con un gigantesco robot potentissimo chiamato Goldrake.
Per non mettere a rischio anche il pianeta Terra, minacciato dagli stessi invasori, Actarus decide di andare a riprendere Goldrake per distruggerlo lanciandolo contro il Sole.
Il robot, infatti, può essere un'arma imbattibile e potrebbe finire nelle mani sbagliate decretando la fine del pianeta blu.
Tra le altre cose dal suo passato affiorano ricordi che poco piacevoli e catastrofi che lo stesso Duke Fleed avrebbe causato suk suo pianeta natale proprio alla guida dell'imbattibile robot.
Alcor lo raggiunge nel deserto e vuole dissuaderlo dal compiere un gesto che, tra le altre cose, diventerebbe un gesto suicida, ma è costretto a intervenire contro una flotta di mini-dischi lanciati dalle forze di Vega.
Le due stelle che si incontrano nel deserto, come il titolo originale dell'episodio racconta, cominciano a sviluppare un legame d'amicizia che si rivelerà anche una unità di intenti non indifferente.
Nonostante l'avvertimento di Actarus sulla potenza degli attacchi degli extraterrestri, Alcor si lancia comunque all'attacco; dopo un primo successo contro i mini-dischi e un disco-mostro, però, Mazinga Z viene sconfitto ed addirittura decapitato e ridotto ad un rottame da altri due dischi-mostri piombati dall'alto.
A quel punto Actarus è costretto ad intervenire ed a svelare la sua presenza sul pianeta.
Goldrake salva Alcor e distrugge i due mostri, dimostrando la sua enorme superiorità in confronto alle armi terrestri.
Intanto, sul pianeta Vega, la principessa Teronna informa sua sorella Rubina del ritrovamento di Actarus e Goldrake sulla Terra.
-------------------------------------------
Tutti gli articoli sull'argomento:
Il ritorno di Goldrake 👇🏼
Commenti