Dell'Amore e di altre storie di Giancarlo Visitilli - I ragazzi della Notte Bianca incontrano l'autore -24 Gennaio 2025 - Castello Angioino - Mola.
Al termine della presentazione, sarà possibile dialogare liberamente con l’Autore
L’associazione Ala di Riserva, assieme a tutto lo staff della Notte Bianca dei Giovani, apre il nuovo anno con la presentazione del libro dell’autore barese Giancarlo Visitilli.
Si tratta di una occasione per riflettere su tematiche importanti che riguardano la vita di tutti noi ed i temi fondamentali che animano la stessa manifestazione che anima il periodo estivo a Mola di Bari.
Lo scrittore, giornalista e insegnante, torna nella cittadina a sud di Bari, venerdì 24 gennaio, alle ore 19.00.
Nella sala conferenze del castello Angioino-Aragonese, verrà presentato il libro “Dell’amore e di altre storie”, edito da Caissa Italia nel 2023. L’opera raccoglie scampoli di vita vera, tratti dalle esperienze di alcuni ragazzi, ospiti de “La Risacca”, un centro di accoglienza per adolescenti.
Qui, un gruppo di ragazzi, ognuno con le proprie ferite e i propri demoni interiori, cerca di trovare un senso alla propria vita.
Attraverso la scrittura, i ragazzi sono invitati ad esplorare i propri sentimenti, le proprie paure e le proprie speranze.
A moderare l’evento e ad accompagnare il pubblico in un dialogo intergenerazionale con l’Autore, sarà la professoressa, e giornalista, molese, Mariella Delle Grazie, che, insieme ai ragazzi della Notte Bianca dei Giovani, dialogherà con l’autore per trasportare il pubblico tra le pagine e le storie di vita narrate dalla penna di Giancarlo Visitilli.
Al termine della presentazione, sarà possibile dialogare liberamente con l’Autore.
Commenti