Dall'altra parte della galassia - 7° episodio Goldrake U
Traduzione letteraria del titolo originale del settimo episodio: "Proviene dall'aldilà"
Il settimo episodio che come tutti gli altri è possibile rivedere su Rai Play
nella versione originale viene intitolato "Proviene dall'aldilà".
Effettivamente con la conferma del fatto che la principessa promessa sposa di Duke Fleed sia ancora viva, c'è veramente una sensazione nel giovane che la ragazza sia praticamente resuscitata.
Actarus continua a pensare a Rubina che è ancora viva e racconta di lei a Alcor e Sayaka.
Il prof. Procton che, intanto, si è recato sull'isola di Ogami con altri tecnici del laboratorio per analizzare le rovine trovate tempo prima, contatta la compagnia.
La scoperta lascia Senza parole tutti e riguarda immagini e scritti in una grotta che somigliano e sembrano parlare di Goldrake.
Maria, notando che lì con loro c'è anche Venusia, decide di andare sul posto sperando di poter essere d'aiuto, visto che i caratteri rinvenuti sembrano provenire del suo pianeta d'origine.
Sempre sull'isola Cazador cerca di fuggire a bordo di uno dei tre velivoli presenti in un passaggio segreto che poi si rivelano essere gli Spazers, ovvero i supporti per Goldrake.
Venusia lo intercetta nuovamente e neutralizza l'attacco di lui emanando un "Raggio antigravità" Gli chiede allora se voglia davvero diventare il pilota di Goldrake, in quanto solo le persone buone possono essere scelte dal robot per esserne i piloti e rivela di sapere queste cose perché è la sacerdotessa del santuario di Goldrake.
Intanto nello spazio, Rubina e Teronna tornano sulla nave e fanno la conoscenza di Zuril, ministro della scienza del pianeta Vega che è in coppia con una accompagnatrice, il comandante Marine.
Il personaggio lo avevamo notato, quando, in incognito allo stesso acquario citato in precedenza aveva analizzato la composizione di alcuni animali marini terrestri.
Grazie a quanto appreso riesce a produrre un disco-mostro capace, nelle intenzioni, di eliminare Goldrake che viene inviato sulla Terra.
Actarus ed il suo robot intervengono, ma il nemico decide di trascinare in mare il contendente.
In questo ambiente, il mostro rivela di possedere un enorme vantaggio e sembra prendere il sopravvento.
Intanto, Maria sull'isola e incontra Venusia; le due ragazze, insieme al prof Procton, vanno in un capanno dove la sacerdotessa possiede molti libri contenenti informazioni sull'isola, ma poi scompare e Maria la segue nel santuario. Attraversando una specie di muro, la sorella di Duke Fleed si ritrova nell'hangar citato precedentemente e Venusia la indirizza verso un altro dei tre velivoli, la Trivella Spaziale per salvare Goldrake che viene danneggiato da un potente attacco sonico del mostro.
Cazador, a bordo del Delfino Spaziale, salva Actarus e lo stesso fa Maria, dicendo poi al fratello di combinare i due mecha e così i due riescono a distruggere il mostro.
Rubina, intanto sulla nave spaziale continua a pensare a come sia possibile che Actarus sia cambiato così tanto da quello che conosceva e matura la decisione di raggiungere nuovamente la Terra per incontrarsi e confrontarsi con lui.
-------------------------------------------
Tutti gli articoli sull'argomento:
Il ritorno di Goldrake 👇🏼
Commenti