Il dono più bello
Il primo "dono day" del 2025 ha una data particolare.
È un periodo che mette, per esempio, UNICEF ed Emergency avanti a parecchi interessi più futili quali potrebbero essere le passioni per
Joe Cocker, George Benson, Francesco Renga, Aretha Franklin, ecc....
Che ci si trovi in Bulgaria, ad Auschwitz, a Gallipoli ed in tutto il mondo, quindi anche a Mola.
Certo ...ci sono sentimenti e doveri morali che dovrebbero essere perpetuati anche in tutti gli altri mesi, come qualcosa da proteggere, come quello che fa il FAI per i monumenti ed i luoghi del territorio.
A questo ci pensano associazioni come l'Avis che in tutto il corso dell'anno lavorano per quella che è la loro missione, un "noi per loro" perenne che coinvolge la comunità.
"Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno".
(Enrico Berlinguer)
Le festività che ci hanno accompagnati in questi giorni volgono al termine e ci aspetta la normalità, la consuetudine, l'ordinario.
Ognuno con la propria vita, ognuno con propri problemi, ognuno con la propria missione.
C'è però una sorta di incentivo che rappresenta la rincorsa per affrontare al meglio il prossimo anno, l'Epifania.
Il termine deriva dal greco antico, verbo epifàino (ἐπιφαίνω, che significa "mi rendo manifesto"), dal sostantivo femminile epifàneia (ἐπιφάνεια, traducibile con "manifestazione", "apparizione", "venuta", "presenza divina").
Nel significato classico che diamo, rappresenta la manifestazione di Dio agli uomini e l'inizio di un nuovo anno.
È un momento per riflettere sul senso della vita e sulla speranza.
Senza filosofeggiare più di tanto, l'Epifania è uno di quei giorni dell'anno che ci ricorda l'attesa di un dono e la felicità che si prova nel riceverlo.
Ed è logico per l'Avis ed i suoi donatori che il pensiero vada a tutti quei pazienti che vivono aspettando una trasfusione salvavita.
Di conseguenza il dono più grande che si possa fare all'immediata vigilia del giorno della befana non può che essere quella del prezioso liquido rosso che dona la vita.
Per prenotare la propria donazione
Basta chiamare al 339 72 84 540
Commenti