23 Gennaio 2025 - The Shadow of the Moon - libro di Marinella Soriano - Pro loco - Mola.
Un evento di
Associazione Turistica A.P.S.
PRO LOCO - Mola
Bello l'appartamento a Mola di Bari
Nella sede della Pro Loco locale
Piazza XX Settembre, 58
Giovedì 23 gennaio 2025 h 18.30
Marinella Sorino presenta:
The Shadow of the Moon, (IDEAPRESS)
Un libro particolare che tratta temi sempre attuali e che riguardano, in qualche maniera il lato oscuro della nostra società.
Per l'occasione dialogherà
con l'autrice la poetessa Grazia Maremonti
Mentre le sculture a cura di Antonio Santo renderanno speciale la location e l'evento.
Il libro e considerato un'espressione artistica che volge ad illuminare una pagina molto oscura ed inquieta dei nostri tempi.
Non basta votarsi a Sant'Antonio, o a tutti i santi del paradiso e non serve sperare nell'esistenza di fantascientifici Mazinga o Goldrake, o nella breccia che possono fare le strofe di artisti come Mario Rosini, Gino Paoli, George Benson, o le parole di Aldo Moro, ecc .. nell'animo di chi fa in modo che la nostra società vada nel senso contrario della civiltà.
Non basta avvicinarsi al giorno della memoria per diventare tutti portatori di buoni sentimenti e, soprattutto, non basta celebrare la giornata contro la violenza sulle donne se poi nulla cambia.
L'incrocio di due vite e due diversi destini in un breve racconto illustrato per giovani ragazzi. Con sensibilità si cerca di dare un contributo socioeducativo adito ad affrontare la grande piaga della violenza sulle donne in tutte le sue forme.
Particolarmente indicato come strumento didattico e socioculturale anche per la sua struttura bilingue.
THE SHADOW OF THE MOON veicola riflessioni sulla violenza in genere. Quindi la serata sarà l'occasione per riflettere anche sulla violenza sulle donne che quasi quotidianamente balza all'attenzione delle cronache locali e nazionali: una realtà molto spesso sottaciuta e sottovalutata ma che va combattuta ed eliminata.
Durante la serata ci saranno
I saluti
del Presidente della Pro Loco
Gianni Russo
Per maggiori informazioni:
PRO LOCO Contatti:
0809678425
INGRESSO LIBERO
in Sala priva di Barriere
Architettoniche
Commenti