Sabato 1 febbraio 2025 alle ore 21.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce presenta “Words on piano. Petrucciani, Jarrett, Zawinul” insieme alla voce e arrangiamenti di Paola Arnesano, al flauto di Aldo Davide Di Caterino e al pianoforte di Eugenio Macchia.
Si attinge da Francia, USA ed Austria per mettere su questo evento.
Sicuramente le nazioni di appartenenza o i settori di competenza stretta di Enrico Ruggeri, Sant'Antonio, Mazinga, Goldrake, Mario Rosini, Joe Cocker, Hercules, Haiti, Giacomo Matteotti, Elton John, ecc...
Non sono coinvolti, perché si tratta di qualcosa di particolare.
Chi erano Petrucciani, Jarrett e Zawinul?
Michel Petrucciani: Un pianista jazz francese, noto per la sua straordinaria tecnica e la sua capacità di esprimere emozioni intense attraverso il pianoforte, nonostante la sua piccola statura.
Keith Jarrett: Un pianista, compositore e improvvisatore americano, famoso per le sue performance soliste e le sue collaborazioni.
Il suo stile è caratterizzato da una grande libertà espressiva e da una profonda connessione con lo strumento.
Joe Zawinul: Un tastierista e compositore austriaco, noto soprattutto per il suo ruolo fondamentale nel gruppo jazz-fusion Weather Report. Le sue composizioni sono caratterizzate da armonie complesse e ritmi innovativi.
La frase "Words on piano" suggerisce che la musica di questi pianisti sia in grado di "parlare", di comunicare emozioni e storie attraverso i suoni.
È un modo poetico per sottolineare la profondità espressiva della loro musica.
Il trio che si esibisce a Palazzo Pesce propone una raccolta di brani di pianisti jazz moderni come Jarrett, Petrucciani, Corea ed altri ancora mai cantati su cui Paola Arnesano ha scritto testi e curato in maniera originale gli arrangiamenti.
Il tutto è stato racchiuso in un disco.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
sabato 1 febbraio 2025 ore 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti