“Scusi Lei… Ucciderebbe Mio Marito?" Bella la prima tappa della Stagione di Prosa 2024 del Teatro Angioino.
Applausi e tanti sold out, in tanti richiedono nuove repliche.
E devo dire che il tutto non solo ha rispettato tutte le aspettative, ma ha veramente fatto passare a tutti una serata meravigliosa, divertente e soprattutto serena.
La Commedia di Fiammetta Veneziano con l'adattamento e la regia di Francesco Capotorto è stata un successo assoluto.
La loro voglia di vendicarsi dell’uomo provoca situazioni tragicomiche, perché i due legali spesso dimostrano di avere altro nella teste e soprattutto non hanno, tra di loro una comunicazione delle migliori.
Se a questo ci aggiungiamo una ex segretaria che si autopromuove a consulente legale ed una nuova segretaria super pasticciona, ma proprio per questo super esilarante per chi guarda lo spettacolo, già ci sono gli ingredienti per il proseguimento degli eventi, in una certa maniera.
Man mano che la rappresentazione prosegue si fa Sempre più bella e la narrazione schiaccia sull'acceleratore del divertimento allo stato puro.
L'uomo delle pulizie impiccione, i flirt e le situazioni surreali si consolidano nella seconda parte che è a dir poco esilarante, quando entra in scena anche il commissario della polizia e la situazione precipita per molti dei protagonisti.
Tra malintesi e fraintendimenti, tra tragedie scampate ad altre dietro l'angolo, arriva il finale che non ti aspetti, che ti spiazza e che ti fa sorridere ancora di più e che mi permetto di non svelare completamente.
Vorrei che quei pochi che ancora non abbiano avuto la fortuna di assistere a questa bellissima commedia, possano, nell'eventualità di qualche replica supplementare, scoprire il finale.
Lo so che è difficile non saperlo, ma io mi auguro che la sorpresa sia una delle componenti della visione dello spettacolo, visto che io sono riuscito a non farmi raccontare il finale ed è stato il colpo di scena che ha fatto da ciliegina sulla torta.
Bravi tutti, è stata una bellissima seraa.
Commenti