Mola: Il Consiglio Comunale approva l'atto di indirizzo per l'iniziativa #BabyPitStop, progetto UNICEF per creare spazi sicuri e accoglienti per le mamme e i loro bambini
Una città dei diritti. Una città più accogliente
Magari non è una notizia che andrà sulla RAI, ma poco importa, è l'essenziale quello che conta e poi queste non dovrebbero nemmeno essere notizie, ma normalità.
Purtroppo se questa è diventata una questione da affrontare, significa che ancora tanto normale non è, ma ad ogni modo, l'importante è che si evolva in una comunità migliore.
Non saremo l'Afghanistan, non saremo l'Auschwitz che fu, ma non è che per questo non si deve migliorare.
A Mola come a Terlizzi, Viareggio, in Bulgaria, in ogni luogo del mondo ci devono essere norme che tutelino tutti.
Sono contentissimo per il fatto che il Consiglio Comunale della cittadina nella quale risiedo, Mola di Bari, abbia approvato all'unanimità l'atto di indirizzo per l'iniziativa #BabyPitStop.
Si tratta di un progetto promosso da UNICEF che mira a creare spazi sicuri e accoglienti per le mamme e i loro bambini.
Musica per le persone più sensibili, come ascoltare George Benson, Francesco Renga, Elton John, Aretha Franklin, ecc....
L’allattamento al seno e il benessere materno-infantile sono diritti fondamentali e, con questo progetto, le istituzioni locali esprimono ancora una volta concretamente l'attenzione verso le famiglie, le donne e i più piccoli.
🔹 Cosa prevede il progetto:
- Creazione di postazioni per l'allattamento e il cambio pannolino in spazi pubblici;
- Sensibilizzazione di enti e realtà commerciali;
- Strutture attrezzate con fasciatoi, poltroncine e, dove possibile, spazi gioco.
Aderire al #BabyPitStop è un passo importante verso una città più inclusiva, dove le mamme e le famiglie si sentono supportate e rispettate.
A parlarne il Consigliere Comunale Pietro Sportelli che, nel diffondere questa bella notizia, ha invitato a sostenere con entusiasmo questa iniziativa, perché ogni piccolo gesto conta nella creazione di una città migliore per tutti.
Oggi, più che mai, ha aggiunto, è essenziale costruire una comunità che si prenda cura dei suoi cittadini, dai più piccoli ai più grandi.
Commenti