Magico Natale a Mola, sabato 7 l’accensione dell’Albero di Natale
Appuntamento a partire dalle ore 18 in piazza XX settembre con animazione per grandi e piccini a cura di Wonderland Eventi, Christmas Dance, spettacolo musicale con luci ed effetti speciali e il live di Sing Joy Gospel.
Al via sabato 7 dicembre 2024 il programma di Magico Natale a Mola di Bari, calendario invernale di eventi e iniziative a tema natalizio organizzato e promosso, fino al prossimo 6 gennaio 2025, dal Comune di Mola di Bari. Si comincia con l’Accensione dell’Albero di Natale, momento centrale di una serata inaugurale che unisce animazione per bambini, danza e musica.
Perché vanno bene gli eventi, per esempio UNICEF o FAI, ma vanno anche bene quelli chr partono da una comunità chr vuole essere tale e chr si rifà alle risorse delle proprie forze, le proprie peculiarità e le risorse locali.
In realtà la programmazione di quanto previsto per questo periodo di festività non è stato ancora diffusa a livello capillare, ma avremo modo di parlarne nei prossimi giorni.
Per il momento la partenza sarà un momento che sicuramente ed a prescindere dal resto, coinvolgerà tutti.
Appuntamento alle ore 18 in piazza XX settembre: ad aprire la serata sarà “La Magia del Natale”, animazione per grandi e piccini a cura di Wonderland Eventi.
Dalle ore 18,30 in programma “Christmas Dance” in collaborazione con Lucy Team Academy.
Alle ore 19,30 si accende l’Albero di Natale di piazza XX settembre con uno spettacolo musicale con luci ed effetti speciali.
A seguire live di “Sing Joy Gospel”, in collaborazione con Kumanta Academy.
“Magico Natale è un calendario di eventi pensato per vivere al meglio il clima delle feste, ma pensato anche per far vivere ai nostri visitatori i luoghi più belli della nostra città - ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna - Fino all’Epifania piazza XX settembre, le vie del centro storico, il Teatro, le chiese, Palazzo Roberti e il Castello Angioino saranno interessati da eventi e iniziative che ci auguriamo possano rappresentare momenti di gioia e serenità per tutta la nostra comunità e possano attirare l’interesse dei nostri visitatori”.
“Musica, teatro, arte, animazione per bambine e bambini, spettacolo, tradizione, visite guidate: tutto concorre a creare un calendario che possa ampliare la forza e il significato del Natale a Mola di Bari - ha commentato l’assessore comunale alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo - Magico Natale prende il via e continuerà fino al 6 gennaio con un percorso che in circa 40 appuntamenti saprà coinvolgere tutte le fasce di età, tutta la popolazione. A partire da una serata inaugurale che sarà l’inizio perfetto di un periodo magico”.
Commenti