Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Capodanno Insieme" - Vito Diomede con Audio 2 e tanti ospiti - 31 dicembre 2024 ed in replica 1 e 6 Gennaio 2025 - sul Canale 18 Telesveva dal Teatro Van Westerhout di Mola.

Per guardare il VIDEO di 
uno stralcio della sigla del capodanno insieme 
Cliccare 👉QUI !!!



È ora di ...te! In versione Capodanno per vivere la ricorrenza nel migliore dei modi.


Archiviato il Natale, si viaggia spediti verso Capodanno, festa non meno sentita di quella che celebra la nascita di Cristo, anche perché per certi versi diventa più personale.

Il passaggio tra un anno e l'altro porta sempre a riflessioni sugli accadimenti dei 12 mesi precedenti ed alle speranze che accompagnano i mesi a venire.

Ognuno di noi si porta dietro un proprio vissuto ed il 2024 può essere considerato diversamente a seconda di quello che è accaduto nella propria sfera personale.

Dire "È ora di... Te!" Può suonare anche come forma di riscatto se l'anno che sta finendo si porta strascichi di avvenimenti che lo hanno irrimediabilmente guastato, ma proprio per questo, festeggiare il passaggio verso una nuova prospettiva può essere il migliore dei modi per prepararsi a quello che può essere il nostro futuro.

Ognuno ha una propria sensibilità, ma una delle alternative più plausibili negli ultimi anni è trascorrere il capodanno in compagnia non solo di amici e parenti, ma anche accompagnati dal mezzo televisivo che a distanza di tanti anni dalla sua invenzione continua ad avere qualcosa di magico.

Lo sa bene Vito Diomede che ormai da anni prepara nell'ambito dei suoi show e della sua produzione una puntata speciale per questo particolare giorno che abbraccia due anni.

Quindi in tanti sono in trepida attesa per la puntata di questa edizione che, come al solito, regalerà riflessioni e soprattutto performances artistiche.

Quello che tra qualche giorno apparirà nella scatola magica che è in casa di ognuno di noi a qualcuno potrà sembrare un déja vu ed in questo caso è certo che quel qualcuno era presente al teatro Comunale molese, giorni fa, ma non per questo potrà esimersi dal guardare una trasmissione televisiva che lo ha reso, in qualche modo, protagonista perché ha potuto vivere in presa diretta l'emozione "live" dell'evento.

Nei primi giorni del mese di dicembre, presso il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, c'è stato un giorno che ha cambiato il normale ordine delle cose.
E' stata registrata la puntata speciale di "Capodanno Insieme", una special edition di 
"E' ora di...Te!"
che andrà in onda su TELESVEVA (canale 18 del digitale terrestre) il 31 dicembre 2024 alle 23:30, e in replica il 1° e il 6 gennaio 2025 alle ore 21:00 in prima serata. 



Grande successo di pubblico, direi come al solito, quando andiamo a raccontare di un evento che vede protagonista lo showman molese.

Ci sono state, quindi, persone che hanno avuto l'opportunità di festeggiare il Capodanno in anticipo e sicuramente non vorranno perdere l'opportunità di rivedere tutto e magari scorgersi in qualche inquadratura.



È lo stesso Vito Diomede a dichiarare: 
"Quando il pubblico e i partecipanti si rivedono in TV, il commento unanime è sempre 'Io c'ero!'"

E per quanto social e Mass media vari sono accessibili a chiunque e tutti possono postare e pubblicare foto, pensieri e video personali nel web, la TV è ancora qualcosa di speciale.

E' da diversi anni che il conduttore porta in TV degli show che non solo regalano serate speciali, serene e piacevoli, ma mettono in evidenza nuovi talenti, accompagnati da ospiti che invece sono già noti nel mondo dello spettacolo. 

In questa stagione, la formula è più o meno la stessa anche se c'è sempre una sorta di evoluzione ed il tentativo costante di innalzare l'asticella.
Sarà per questo che, a prescindere da Capodanno e dal prossimo appuntamento è bene sottolineare il fatto che questa stagione vedrà due puntate di "E' ora di...Te!" che saranno registrate nel prestigioso Teatro Parioli Costanzo in Roma.

Ovviamente avremo tempo di parlarne in maniera più approfondita nei prossimi mesi, quindi senza volare troppo in avanti, soffermiamoci ora a quello che è stata la puntata di Capodanno.




Ovviamente è stato immancabile l'articolo che su Manciolandia annunciava l'inizio della nuova stagione ed in particolare della serata che sarebbe stata registrata per andare in onda nella particolare data che stiamo annunciando.
L'ho fatto in questa maniera:👇
E sembra che quanto sia stato scritto, sia stato molto apprezzato.

Devo dire che partecipando alla serata, le attese non sono state deluse ed in questo paradosso temporale è stato possibile anche mettere da parte un pò del quotidiano per proiettarsi, quasi, in un'altra dimensione.



Bisogna dire che in programmi ideati in questa maniera che siano talk show o "Special edition" come quella della quale stiamo parlando, molto dipende anche dagli ospiti.

Il che genera le problematiche che sono alla base di ogni realtà lavorativa.
Il budget, i soldi, per dirla in maniera più cruda.
Perchè si possono fare tantissimi discorsi, ma alla fine la liquidità serve sia per portare qualcosa a casa, quando nel mondo dello spettacolo ci sei per lavoro 
che per produrre qualcosa che possa fare centro.

Lo stesso Vito Diomede più di una volta, infatti, ha dovuto ricordare che 

"Non è facile...
 molti non immaginano cosa significhi preparare uno spettacolo televisivo. 
Ci sono tanti costi, tanto lavoro e la sfida di ottenere buoni ascolti. 
Alcuni lo capiscono, altri no". 




Quindi partiamo dagli ospiti e da quelli a respiro nazionale, 
quelli da scrivere a caratteri cubitali sulla locandina degli eventi, ma anche coloro che, almeno nella fattispecie degli artisti dei quali parliamo, hanno, ormai, anche un forte legame sia con la produzione di Diomede che con il Teatro e la cittadinanza locale, visto che sono stati da noi in diverse occasioni.

Gli ospiti principali, di richiamo, sono stati 
gli Audio 2. 
I due artisti hanno incantato il pubblico con i loro più grandi successi, 
A partire dall'immancabile Sono le venti, 
passando per Io ho te, Rotola la vita, Acqua e Sale, ecc....

Non sono mancati momenti con racconti ed aneddoti, ma anche una chicca, chiesta espressamente dal conduttore, un piccolo live acustico dedicato a Lucio Battisti che è stato molto apprezzato dal pubblico.



Con la presenza, fin da prima dell'apertura del sipario, di Luigi Loper che ha voluto anche intervistarmi all'ingresso, anche in questa occasione non sono mancate le telecamere di "Social Loper" all'interno del Teatro Comunale. L'evento ha assunto quindi una dimensione a 360° gradi anche nel mondo dei nuovi modi di comunicare.

Praticamente scontata la partecipazione del Maestro Vito Cristino al pianoforte e della cantante Asia Santacroce, ormai colonne portanti, oltre che sonore, nelle produzioni di Diomede. 



Lo show, come al solito, ha dato grande spazio ai talenti locali. 
Vito Diomede ha voluto portare sul palco un corpo di ballo di eccezione, coinvolgendo ballerini e piccoli danzatori della scuola di danza La Petit Étoile diretta da Grazia Rapisarda che hanno offerto diverse coreografie che hanno riempito lo spettacolo, facendo, talvolta, anche da sfondo alle performances canore che si è voluto concedere Vito Diomede 




Momenti esilaranti hanno riguardato le performances dell'imitatore bitontino Massimo Papappicco. 
Noto soprattutto per la sua imitazione di Lino Banfi, si è cimentato nell'interpretazione anche di tanti personaggi, oltre a raccontare episodi di vita vissuta anche in compagnia di Diomede.

Non hanno voluto fare mancare il sostegno il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna ed il vicesindaco Angelo Rotolo che hanno scherzato, fatto gli auguri ed hanno lodato il conduttore per quanto fatto per il proprio paese.

Sono, infatti, più di 25 anni che Diomede mette in luce la propria cittadina attraverso le sue trasmissioni televisive, portando a Mola di Bari non solo spettacoli di qualità, ma anche pubblico e grandi ospiti.



Con la  regia televisiva affidata a Mimmo Mastandrea ci incammineremo verso l'anno nuovo.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per poter godere di una meravigliosa notte di San Silvestro anche per chi non ha intenzione di recarsi a cenoni o altre manifestazioni all'esterno.

Guardare la TV insieme ad amici o familiari per molti è un modo per condividere un'esperienza e rafforzare i legami.

Se poi non si resiste e si vuole uscire, ci sono ben due repliche e ci si può gustare ugualmente tutto quello che si è preparato per l'occasione.

Dunque non ci sono scuse e l'attesa di Capodanno Insieme può riguardare una grande moltitudine di persone.

Ci faremo gli auguri in ottima compagnia, in qualunque modo si cerchi di seguire l'evento targato Vito Diomede.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)