A Mola sarà il 22 Dicembre 2024, ma “In excelsis Deo”, concerto di musica natalizia per soli, coro, orchestra e strumento a tastiera, toccherà 4 città del circondario.
Sabato 21 dicembre 2024 alle ore 20:30 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria del Carmine in Pezze di Greco di Fasano (BR) e domenica 22 dicembre 2024 alle ore 20:30 presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in Mola di Bari (BA) si terrà l’evento musicale “In excelsis Deo”, concerto di musica natalizia per soli, coro, orchestra e strumento a tastiera.
Gli eventi saranno preceduti da un’anteprima per soli, coro e strumento a tastiera che si terrà domenica 15 dicembre alle ore 20:00 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo in Conversano (BA) e da un preludio per soli, coro, orchestra d’archi e strumento a tastiera che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 10:30 presso la Casa Circondariale di Turi (BA).
Il concerto, patrocinato dalla diocesi di Conversano-Monopoli e dai comuni di Conversano, Turi, Fasano e Mola di Bari, è organizzato dalla corale polifonica “J. S. Bach” di Conversano (BA), realtà composta da trenta coristi che si esibiranno in un repertorio di musica natalizia che spazierà attraverso i secoli fino a toccare la musica contemporanea.
La direzione sarà del prof. Francesco Dello Spirito Santo, conversanese che da tempo si occupa di attività musicali sui territori pugliese e piemontese.
Si potranno ascoltare le voci soliste di Gaia Di Maggio, Luana Salonna, Rosalba Bottalico, Rosanna Di Carolo, Giambattista Acquatico, Gianni Lepore, Ivan Buonsante e Giacomo Selicato.
Il primo violino di spalla sarà il maestro Sandra Donvito.
Fatta eccezione per il concerto a Turi, il cui accesso sarà consentito solo con invito, l’ingresso a tutti gli altri concerti sarà libero e gratuito e tutti sono invitati a prendervi parte.
Commenti