25 Dicembre 2024 - Pastor Ron «Gospel show» -Agimus - Piazza XX Settembre - Mola
Concerto gratuito alle ore 11.30 in piazza XX settembre per il Natale in musica dell’Agìmus.
Il giorno di Natale arriverà qualcosa che da tanti di regalo per tutti coloro che vorranno regalare i una mattinata in musica nella piazza principale di Mola.
Immaginate la potenza di Joe Cocker e mettetela in relazione agli ormai concerti di musica gospel, ormai nota in tutti gli angoli del pianeta.
Pastor Ron ha saputo incantare anche il pubblico italiano con la sua debordante personalità esibendosi con grande successo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in piazza Santissima Annunziata di Firenze, al Palasport di Mestre e al Toscana Gospel Festival.
La gioia di esibirsi non fa differenziare la passione di questi artisti, sia se si propongono in una grande capitale e sia e Terlizzi o Mola.
Il gruppo è composto, oltre che da bandleader e fondatore, da sei musicisti, tra cantanti dalle potenti e vellutate voci black e strumentisti dotati di uno notevole groove.
Loro si chiamano James Edward Penn Jr, Lacretia Tierra Bolden, Latoya Tinese Thomas, Myisha Raeshayle Godfrey, Willie Charles
E con loro Pastor Ron spazia a trecentosessanta gradi fra il gospel tradizionale e quello contemporaneo, per un vero e proprio viaggio alle origini della musica afroamericana, attraverso il quale si arriva alle versioni più moderne e scatenate di questo amatissimo genere musicale.
Tra l’altro, oltre a una sezione interamente dedicata al Natale, il programma include anche diversi brani composti dallo stesso Pastor Ron, con il quale sembrerà di essere letteralmente piombati in una città degli Stati Uniti, per un Natale con la grande musica religiosa proveniente dall’altra parte dell’Oceano.
Una musica che da un po’ di anni ha fatto breccia tra i fedeli del Vecchio Continente arrivando da lontano, dai canti di lavoro degli schiavi.
Commenti