14 Dicembre 2024 - Concerto Meditazione “Gloria in cielo e pace in terra – Il mistero del Natale” per soli, coro, orchestra e voci recitanti - Chiesa Matrice - Mola.
𝐷𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑒𝑏𝑜𝑜𝑘 𝑠𝑎𝑏𝑎𝑡𝑜 14 𝑑𝑖𝑐𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 2024 𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 20.00 sulla pagina della parrocchia S.Nicola e dell'Addolorata
𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗶𝗲𝗹𝗼 𝗲 𝗽𝗮𝗰𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮
È una frase che, ovviamente si sposa alla perfezione con questo periodo che, ricordiamolo, esiste per una delle massime, se non la massima ricorrenza religiosa.
Questo evento non si rifà alle azioni di Emergency, piuttosto che alle frasi di Matteotti,
Non è una promozione come quelle del FAI e non sarà trasmessa dalla Rai
Lo scopo è quello di trovare il cielo in una stanza, ma non nella maniera di Gino Paoli e se ci sentiamo in bilico non è perché stiamo canticchiando i Negramaro.
Sicuramente si tratta di una degli appuntamenti più natalizi come concetto e come contesto ed infatti sia il genere musicale che gli organizzatori sono più vicini a quelle festività intime e di Fede che spesso ci ripetiamo Senza crederci fino in fondo.
Poi, per carità, vanno bene tutte le altre occasioni per stare insieme e trascorrere giorni sereni, ma in questo caso l'appuntamento è più solenne, se ci vogliamo concedere questo termine.
La Comunità Frontiera insieme alle Comunità parrocchiali della città di Mola di Bari con la Fondazione Frammenti di Luce presentano il Concerto Meditazione “Gloria in cielo e pace in terra – Il mistero del Natale” per soli, coro, orchestra e voci recitanti, sabato 14 Dicembre alle ore 20.00 alla Chiesa Matrice di Mola di Bari (BA).
“Il concerto meditazione “GLORIA IN CIELO E PACE IN TERRA” è pensato e ideato come tempo e spazio di ringraziamento a Dio, per il meraviglioso Dono del Suo Amore per noi…
La Parola. il canto, la musica, le immagini, sono il nostro modo di entrare dentro questo Mistero d’Amore…
Il nostro sostare in silenzioso stupore davanti alla mangiatoia, lasciandoci avvolgere nella Sua incommensurabile gloria è la forza che fa risplendere la luce nuova nei nostri cuori”
(Frammenti di Luce)
_____________________
Voci recitanti
Alessandro Piscitelli
Sara Barbone
Coreografie
Stefania Colonna
Solisti e Coro
Frammenti di Luce
Maestra del Coro
sr Cristina Alfano
Orchestra
Frammenti di Luce
Direttore
don Maurizio Lieggi
Commenti