Presentato il libro "Fatti Albero" di Alfredo De Giovanni - Scuola Dante - Mola - in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi.
Donato un albero dal Comune alla scuola.
Nella mattinata di mercoledì 21 novembre 2024, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, presso la Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri, si è tenuto un appuntamento del Festival di Letteratura Civile, organizzato e promosso dagli Istituti Comprensivi del territorio.
Il libro "Fatti Albero" di Alfredo De Giovanni è un'opera affascinante che intreccia la storia di un ragazzo con quella di un albero, offrendo una riflessione profonda sulla crescita personale e il rapporto con la natura.
L'opera è adatta sia ai ragazzi che agli adulti ed offre spunti di riflessione su temi universali come l'identità, la crescita e l'importanza di preservare il nostro pianeta.
Il tutto incoraggia lo sviluppo di una maggiore consapevolezza ambientale e può fare in modo che si possano compiere scelte più sostenibili nella vita quotidiana.
La narrazione coinvolgente e le descrizioni evocative, inoltre, rendono la lettura un'esperienza emozionante.
Il libro ha ricevuto numerosi riconoscimenti, è stato tradotto in diverse lingue, ma soprattutto è ispirato ad una storia vera.
Il fatto che il volume sia stato presentato a Mola è frutto di una scelta oculata degli organizzatori.
L'autore Alfredo De Giovanni, presente all'incontro, ha rimarcato l'occasione per riflettere sull'importanza degli alberi e del verde nel nostro ambiente.
Per il Comune di Mola di Bari è stato presente l'assessore all'Ambiente Marino Liuzzi.
Proprio l'Amministrazione Comunale, al termine della presentazione, ha donato un albero di ulivo piantumato nel giardino dell'istituto scolastico.
Commenti