Perché il Palazzo Municipale di Mola si è illuminato di bianco - Novembre - sensibilizzazione sul tema del Cancro del Polmone
Novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul cancro del polmone
Siamo soliti imbatterci in tante sigle, ma questa volta non potremo l'accento su Istat, tari, dup, o tuel, magari ci avviciniamo se dovessimo nominare la Caritas, ma parleremo di malattia come cancro, leucemia, insomma quelle che sono note da anni come nemici quasi impossibili da battere e che invece la ricerca sta cominciando a delimitare in qualche maniera.
Ma queste del mese di Ottobre è una serie di iniziative importanti per informare e coinvolgere il pubblico su questa grave patologia.
Ecco alcune idee chiave per una campagna efficace:
Comportamenti da tenere, sintomi da non sottovalutare e l'importanza degli screening regolari, soprattutto per i fumatori e gli ex fumatori, possono essere fondamentali.
Conoscete i progressi nella ricerca e le diverse opzioni terapeutiche disponibili e magari non sottovalutare l'importanza di un supporto psicologico, possono essere importanti risorse.
Dando, quindi, seguito all'invito dell’Organizzazione Nazionale di Volontariato Alcase Italia - Per la lotta al cancro del polmone, il Comune di Mola di Bari aderisce, illuminando di bianco per tutto il weekend la facciata del Palazzo Municipale, alle iniziative di sensibilizzazione sul tema del Cancro del Polmone programmate per tutto il mese di novembre (Lung Cancer Awareness Month o, in acronimo, LCAM).
Maggiori informazioni su:
https://alcase.it/advocacy/sensibilizzazione/illumina-novembre/illumina-novembre-2024/
Commenti