Diversi lavori interessano il territorio molese.
La presenza di nuovi cantieri in città Senza dubbio è sinonimo di qualche fastidio, ma alcuni sacrifici sono indispensabili per le migliorie che sono sempre richieste per rendere migliore Mola.
Da Gallipoli a Viareggio, da Auschwitz ai confini della Bulgaria, fino ad Haiti ed in tutto il mondo le amministrazioni hanno sempre grattacapi per rimettere a posto le cose.
Sono stati avviati i lavori per l’illuminazione architetturale del Castello Angioino Aragonese, ma non ci si può fermare.
Se un altro importante e atteso intervento inizia a prendere forma nella nostra città, ce ne sono altri che sono anche funzionali.
Per esempio le nuove colonnine di fronte la Chiesa di Loreto, sono finalmente arrivate e con loro riprendono i lavori per mettere in sicurezza e riqualificare uno dei luoghi simbolo della nostra Comunità.
Una volta ancorate le colonne, si procederà con la rilevazione delle misure necessarie per produrre i corrimano.
Se tutto procede secondo i piani, entro 30 giorni i lavori saranno completati.
Infine, sono iniziati i lavori per l’installazione del montascale presso la scuola Dante Alighieri, un intervento tanto atteso che garantirà a tutti gli studenti, al personale e ai visitatori la possibilità di accedere agli spazi scolastici senza barriere.
Nelle prossime settimane prenderanno il via anche i lavori di rifacimento di parte del solaio della stessa Scuola Media Dante, per risolvere problemi di umidità e infiltrazioni in alcuni ambienti scolastici.
Purtroppo qualche disagio si crea quando ci sono cantieri, ma se ci sono significa che sono necessari.
Collaborazione e pazienza da parte di tutti fa in modo che il tutto si svolga al meglio ed il luogo in cui abitiamo diventi "da 10".
Commenti