24 Novembre 2024 - Sulla via dell'olio - Tour con degustazione - Visit Mola
Il tour in due turni:
10:00 e 11:30
Il tour tematico con degustazione “Sulla Via dell’Olio” racconta la storia dell’oro delle Puglie, uno dei prodotti agroalimentari più antichi del territorio.
Ecco perché, a mio parere, perché un evento di questo genere sia "da 10" deve partire anche dal presupposto dell'appartenenza.
Dai Cure, ai Clash ai Chaltrons è un attimo e non per forza nel senso che si ha di primo acchito, bisogna sempre cercare di andare in profondità in ogni campo, per farsi una opinione.
Attraverso la visita guidata a luoghi in superficie e sotterranei, sarà possibile conoscere i segreti legati alla produzione, alla commercializzazione e ai diversi utilizzi dell’olio nei secoli, da olio lampante a protagonista indiscusso della cultura gastronomica pugliese.
La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di 19 partecipanti per turno.
La partecipazione è consentita a bambini di almeno 6 anni di età. Le prenotazioni sono attive attraverso i seguenti canali:
-online al sito web https://prenotazioni.visitmoladibari.it/prenotazione/sulla-via-dellolio-domenica-24-novembre/
-scrivendo una e-mail all’indirizzo hello@visitmoladibari.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;
Il giorno prima del tour guidato i partecipanti riceveranno un messaggio WhatsApp o una e-mail promemoria, contenente tutte le informazioni utili.
È possibile prevedere i tour in lingua straniera (previa disponibilità della guida) prenotando almeno 48 ore prima della data del tour.
La visita in lingua dovrà successivamente essere confermata dallo staff e prevede il pagamento di una tariffa aggiuntiva (anche in caso di evento gratuito).
Il progetto è promosso e sostenuto dal Comune di Mola di Bari e organizzato da Visit Mola di Bari con il patrocinio di Regione Puglia e Puglia Promozione.
Commenti