Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Progetto HABI tra biodiversità e ricerca: il Comune di Mola di Bari a Dubrovnik

 


Nell’ambito del progetto finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027 una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha partecipato al meeting “Awareness-raising, training, and scientific research activities on species and habitat of community Interest”. Il prossimo 21 ottobre a Mola di Bari l’evento "Posidonia Adriatica - Italia e Croazia unite per la tutela del territorio"

A prescindere dal fatto che ci si trovi alle nostre latitudini o in Grecia, o in ogni altro luogo del mondo, ci sono delle priorità che non vanno trascurate.

Audioslave, Chris Isaak, Tory Amos, Hole, Genesis, contribuiscono a quella che potremmo definire la nostra colonna personale, ma per quanto possano essere da 10 non servirebbe a nulla Senza una buona buona qualità della vita che, per forza di cose deve passare per l'ambiente che ci circonda.

Presente anche il Comune di Mola di Bari, con l’assessore alle Politiche Comunitarie Marco Ungaro e il Comandante della Polizia Locale Nicola Leone, al meeting “Awareness-raising, training, and scientific research activities on species and habitat of community Interest” organizzato a Dubrovnik, in Croazia, nell’ambito del progetto HABI. Presenti all’evento anche il project manager Francesco Vitulli e il financial manager Domenico Saffi.

Finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027, il progetto HABI mira a valorizzare gli aspetti ambientali e culturali dell'area transfrontaliera, con particolare attenzione alle aree Natura 2000. Il progetto punta ad individuare un equilibrio tra l’ambiente umano e quello naturale attraverso strategie, workshop e campagne di sensibilizzazione. Gli obiettivi del progetto comprendono la conservazione della biodiversità, l'istruzione, la ricerca e il turismo sostenibile, con l'obiettivo finale di migliorare la qualità della vita locale.

La partnership di progetto, oltre che dal Comune di Mola di Bari, è completata dal Comune di Conversano (capofila), dalla Dubrovnik Development Agency DURA e dalla Public institution Lokrum reserve.

Sempre nell’ambito del progetto HABI, il prossimo 21 ottobre 2024, alle ore 17, presso Palazzo Roberti, toccherà a Mola di Bari ospitare l'evento "Posidonia Adriatica - Italia e Croazia unite per la tutela del territorio".

Uno dei temi affrontati nel progetto HABI, infatti, è la Posidonia ed il ruolo fondamentale che svolge per l'ecosistema marino nelle acque Adriatiche. L'obiettivo dell'evento è proprio quello di sensibilizzare ed informare la comunità sulla sua importanza e su quanto sia indispensabile per la salvaguardia dell’ambiente marino.

L'evento è aperto a tutti e totalmente gratuito.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)