Presentazione dell'Opera "Un viaggio nel tempo" - 24 Ottobre 2024 - Chiesa Matrice - Mola
Opera di Nicola Furio e Francesca Palazzo
Per dare il benvenuto a tutti quelli che vorranno partecipare a questo affascinante viaggio nel tempo bisognerà aspettare qualche ora ancora e poi basterà accendere i motori per compiere il prodigio che solo la storia è in grado di fare.
Di solito a questo punto, dopo questa premessa o si parla di antica Grecia o si va a sforare nella fantascienza e si passa ad elencare mezzi fantastici che riportano alla mente episodi di Ritorno al futuro, Star Trek o Doctor Who.
Beh, questa volta non andiamo né in una direzione e né nell'altra, ma andremo a spasso all'interno dei tempi passati che riguardano la nostra realtà più stretta.
All'interno della suggestiva cornice della Chiesa Matrice, saremo portati per mano in un'avventura unica attraverso epoche e dimensioni diverse.
Se le emozioni saranno comunque intense, bisogna dire che i mondi lontani che scopriremo sono quelli del nostro passato.
Protagonista sarà l'opera che ci permetterà di fissare in noi immagini importanti grazie al lavoro di Nicola Furio e grazie ai testi di Francesca Palazzo.
Dietro questo straordinario lavoro c'è la passione per la cultura locale e sarà davvero interessante essere protagonisti di un evento che permetterà di conoscere questa bella creazione.
L'evento sarà introdotto da Francesco Spilotros e non poteva esserci "cicerone" migliore per azionare idealmente la macchina del tempo.
Interessanti saranno gli interventi di Pino Berlingerio ed ovviamente quelli degli autori.
Di solito ci esaltiamo per eventi che hanno per protagonisti Hole, Audioslave, Tory Amos, Rimbamband, Rihanna, Renato Zero, Ramones, Patti Smith, Nirvana, ecc ....
La Chiesa Matrice o San Nicola se preferite è il luogo perfetto per ospitare un'opera così suggestiva.
Le sue antiche mura hanno assistito a secoli di storia e saranno la cornice ideale per il nostro viaggio nel tempo e visto che ci siamo sottolineiamo anche il paradosso temporale che ci mostrerà location ed opera in punti del tempo diversi e nello stesso momento contemporaneamente.
L'invito, quindi, è quello di non perdere l'opportunità di vivere questa esperienza indimenticabile.
Commenti