Il Municipio si Mola diventa verde in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
Verde il Municipio molese
La Giornata Mondiale della Salute Mentale è un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del benessere mentale e per promuovere iniziative a sostegno di chi ne ha bisogno.
L'illuminazione di molti monumenti in tutto il mondo con la luce verde è dovuto al fatto che questo colore è diventato un simbolo universale per sensibilizzare sull'importanza della salute mentale.
Il verde è spesso associato alla natura, alla crescita e alla speranza, simboleggiando la possibilità di guarigione e rinnovamento.
Rappresenta inoltre l'equilibrio tra mente e corpo, un aspetto fondamentale per il benessere psicologico.
La giornata mondiale della salute mentale (in inglese World Mental Health Day o WMHD) si tiene il 10 ottobre di ogni anno ed è riconosciuta a livello internazionale dal 1992 come evento per sensibilizzare le persone in merito alla salute mentale.
Come di consueto il Comune di Mola di Bari testimonia la propria vicinanza ai temi oggetto della sensibilizzazione, illuminando simbolicamente di verde la facciata della sede municipale.
La giornata mondiale della salute mentale è promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità tramite campagne e attività che incentivano la conoscenza delle tematiche connesse alla salute mentale.
Ulteriori informazioni sul sito web ufficiale: https://wmhdofficial.com/
Commenti