Pubblico delle grandi occasioni come da foto allegate.
Si dice spesso che la cultura non paghi, poi bisogna sempre vedere cosa si intende per pagare ed a che livello si fanno gli eventi.
La possibilità di scoprire il bello e quella di viaggiare nel tempo ce la danno gli studiosi e gli appassionati.
Sarebbe bello visitare il passato con i mezzi che la fantascienza ci ha fatto sognare, ma poi siamo sicuri che tutti saprebbero cosa farne di questi strumenti?
L'evento organizzato dalla Pro loco, Interact Great e Fai ha, invece, suscitato la giusta curiosità e la voglia di conoscere i nostri tesori nascosti dei quali molte volte non conosciamo neanche l'esistenza.
Va bene raggiungere, che ne so ... La Grecia per le vacanze e per conoscere la sua storia, ma credo sia più importante, in termini identitari conoscere prima la nostra.
Come è pur vero che gli eventi più pubblicizzati e che attirano una massa di gente esagerata sono, per esempio, i live dei vari Audioslave, Hole, Chris Isaak, Ornella Vanoni, Tory Amos, Kate Bush, Genesis,Dire Straits, ecc.....
Ma si può dire che uno sul nostro territorio organizzato in maniera così interessante non possa essere un evento ...."da 10?.....
Francesco Spilotros, Domenico Cannone, Michele Calabrese e lo storico Martino Vitulli rappresentano una garanzia.
E dopo il saluto iniziale del Presidente della Pro loco, Gianni Russo e di alcuni soci dell'interact Grey si è partiti per questo straordinario viaggio.
Con la speranza che ce ne saranno altri.
Commenti