"Donne all'Opera" - Culturosa ritorna con una nuova rassegna - Ottobre in rosa - 19 Ottobre 2024 - Palazzo Roberti - Mola
L'Associazione Culturosa ritorna con i suoi appuntamenti serali
Per presentazione della rassegna "Ottobre in rosa" da già un'idea della direzione che potranno prendere i nuovi appuntamenti dell'Associazione.
Saranno Nilla Pappadopoli ed Antonella Bonghi ad introdurre la serata che verrà presentata da Marianna D'Ambruoso.
Protagoniste assolute
Giovanna Valente - Pianoforte
Mesu Joscelyne Kanyinda - Soprano
Del resto è risaputo che la combinazione di pianoforte e soprano è una delle più affascinanti e versatili nel mondo della musica, in particolare quello classico, ma si può spaziare ovunque.
Questa affinità tra lo strumento a tastiera e la voce femminile ha dato vita a un vastissimo repertorio che spazia da opere liriche a romanze, da arie d'opera a canzoni più popolari.
Quindi idealmente questa accoppiata è più che mai una scelta riuscita in una serata che ci mostrerà due artiste che magari non avranno la risonanza commerciale di altre categorie di musicisti, tipo Audioslave, Tory Amos, Hole, Chris Isaak, Modena City Ramblers, Matteo Faustini, Led Zeppelin, Kate Bush, Genesis, Dire Straits, Black Eyed Peas, ecc.....
ma che sono eccellenze nel loro genere.
Non esiste una specie di Tuel in questo campo, ma se è vero che la cultura non esiste solo in Grecia, allora è giusto aspettarsi una serata grandiosa per questo evento.
Commenti