Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“Ciak si previene”, un film e un dibattito pubblico per sensibilizzazione sulla prevenzione senologica - 20 Ottobre 2024 - Castello Angioino - Mola.


 Domenica 20 ottobre 2024 alle ore 18, presso il Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari, l’evento con la proiezione gratuita di “Ma ma - Tutto andrà bene” e un dibattito pubblico sul tema

In occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Tumore al Seno, il Comune di Mola di Bari organizza e promuove in collaborazione con ReStart - Promozione della Salute, Inner Wheel Bari Levante e Inner Wheel Bari Alto Terra dei Peuceti, un momento di riflessione e coinvolgimento della cittadinanza sul tema cruciale della prevenzione.

Domenica 20 ottobre 2024, a partire dalle ore 18, infatti, presso il Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari, si terrà l’evento “Ciak si previene - Cinema e prevenzione al seno”.

Facciamo riferimento per tanti argomenti all'antica Grecia e la medicina è uno di quelli, ma tutto si evolve e si sviluppa a 360° in ogni parte del mondo.

Non esiste una specie di PUG a salvaguardare ciò che non riusciamo a controllare e combattere al 100% e non basta affidarsi ai testi di Audioslave, Tory Amos, Hole, Chris Isaak, Billy Idol, Bandabardò, Angelo Branduardi, ecc...
Per evadere da tale problematica.

L’evento che andiamo a presentare è strutturato in due momenti distinti: una prima fase dedicata alla proiezione gratuita del film “Ma Ma - Tutto andrà bene”, incentrato sulla sensibilizzazione rispetto alla prevenzione del tumore al seno. 
La proiezione è a cura di Cooltura on the Road, in collaborazione con ARCI Bari, UCCA - Unione Circoli Cinematografici Arci e Peekaboo Park.

A seguire in programma un dibattito pubblico con la partecipazione di esperti di settore, provenienti dal campo medico e dalla prevenzione oncologica. 

Dopo i saluti del sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna e dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Lea Vergatti, previsti gli interventi di Donatella Loiacono, psicologa psicoterapeuta, presidente dell’Associazione ReStart - promozione della salute psicologica e sviluppo di buone prassi, Morena Caliandro, psicologa psicoterapeuta, psico-oncologa presso l'Ospedale Generale Regionale F. Miulli e presso la Breast Unit, socia ReStart, Maria Mossa, presidente Inner Wheel Bari Alto Terra dei Peuceti, Fernanda Palmigiani, presidente Inner Wheel Bari Levante, e Stefania Capotorto, dottoressa in medicina e chirurgia.

L'evento rappresenta un'occasione importante per promuovere la cultura della prevenzione e la sensibilizzazione su un tema di grande rilevanza sociale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)