Bando del Concorso per l’assunzione di 2.200 funzionari nelle amministrazioni locali.
Sul portale INPA è stato pubblicato il bando del Concorso per l’assunzione di 2.200 funzionari nelle amministrazioni locali di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia, nonché presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud.
Se il lavoro è purtroppo un problema dalle nostre latitudini fino alla Grecia o all'Iraq , potrebbe esistere un modo di capovolgere la situazione e rimanere sul proprio territorio, lavorando, in un certo qual modo per esso .
L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per le Politiche di Coesione, sostenuta dalla Commissione europea e finanziata con risorse europee e nazionali attraverso il Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, prevede il reclutamento a tempo indeterminato di personale aggiuntivo, destinato al rafforzamento strutturale della capacità amministrativa per le politiche di coesione dei Comuni e delle loro Unioni, delle Province, delle Città Metropolitane e delle Regioni del Sud. L’obiettivo è migliorare le performance di spesa e garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi di politica di coesione al Sud.
Le procedure concorsuali si concluderanno entro la fine del 2024, e i vincitori parteciperanno a un percorso di formazione focalizzato sulle politiche di coesione, per essere pienamente operativi dalla primavera del 2025.
Il link diretto al Concorso pubblico qui:
Commenti