Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

A Mola di Bari nasce “Parco delle Stelle”: riapre il parco giochi di via De Gasperi

 


Dopo i lavori di riqualificazione finanziati attraverso l’avviso pubblico della Regione Puglia per l’assegnazione delle risorse afferenti il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, l’area ludica riapre con una nuova pavimentazione antitrauma, tre giochi ed un arredo inclusivi.

Nasce “Parco delle Stelle”: venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 11,30, a Mola di Bari, infatti, in programma la cerimonia di riapertura e di nuova intitolazione dello storico parco giochi di via De Gasperi. 

Se fin dall'antica Grecia si pensava a far crescere i bambini secondo alcuni presupposti, in tempi moderni anche solo l'aspetto ludico deve andare di pari passo con la sicurezza e l'inclusione.

Di conseguenza anche se si tratta, per via di diverse problematiche, dell'ennesima apertura, l'evento che riguarda il parco giochi dalla comunità deve essere visto alla stregua di uno che annuncia un live di Lenny Kravitz, Lady Gaga, John Lennon, Iron Maiden, Hole,Guns N' Roses, Green Day, ecc....

L'Appuntamento per tutti coloro che vogliono essere testimoni è presso l’ingresso del parco giochi comunale per la presentazione dei lavori recentemente eseguiti e per la ridenominazione dello spazio ludico chiuso dallo scorso 11 settembre 2024 per consentire l'esecuzione dei lavori previsti nell'ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia per l’assegnazione delle risorse afferenti il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità. 

La riqualificazione del nuovo Parco delle Stelle è stata finanziata con 40000 euro, assegnati al Comune di Mola di Bari nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia per l’assegnazione delle risorse afferenti il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità - D.M. 29 novembre 2021 - anno 2023 - misura A: attività ludico sportive. 

Il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità è stato istituto con Decreto Legge n. 41/2021 dal Ministero per la disabilità al fine di dare attuazione alle politiche per l’inclusione, l’accessibilità e il sostegno a favore delle persone con disabilità.

L’intervento ha previsto la riqualificazione dell’area ludica tra via De Gasperi e via Nenni con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche ed all’installazione di tre giochi ed un arredo inclusivi. 

In particolare realizzate opere per l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso la realizzazione di una pavimentazione antitrauma che permette la fruizione dei giochi inclusivi anche a persone con disabilità.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)