A Mola 18 telecamere di videosorveglianza di ultima generazione.
Avviati i lavori.
Sono iniziati i lavori di scavo per l'installazione di 18 telecamere di videosorveglianza di ultima generazione, pronte a garantire un monitoraggio continuo e in tempo reale delle principali aree del territorio comunale.
Spesso vediamo polizia, carabinieri e spiegamenti di diversi rappresentanti delle forze dell'ordine solamente in occasione di grandi eventi, nonostante non abbiamo, almeno per ora, avuto appuntamenti con stelle di prima grandezza come, per esempio, Audioslave, Tory Amos, Chris Isaak, Tina Turner, Taylor Swift, Soundgarden, Samuele Bersani, Skunk Anansie, ecc....
Il punto è, però che s prescindere da confronti con altre realtà che possono essere estere come la Grecia o vicine al nostro territorio, è agire nel quotidiano che fa la differenza.
Questo progetto, può essere considerato "da 10" se verrà utilizzato nel migliore dei modi e non dia adito ai soliti commenti che proliferano in queste occasioni.
Finanziato sia dal Governo, in particolare dal Ministero dell'Interno e da fondi comunali, quello che si sta realizzando, punta a dotare la città di un sistema avanzato di sicurezza.
Le nuove telecamere, infatti, pescano a piene mani dalle più moderne tecnologie e, distribuite strategicamente, includeranno dispositivi di lettura targhe ai principali varchi di accesso nella nostra città e sistemi di sorveglianza nelle zone nevralgiche, come piazze, giardini e aree ad alta frequentazione.
"Continuiamo a lavorare per garantire una città sempre più sicura, dove ogni intervento contribuisce a migliorare la qualità della vita della nostra Comunità".
Commenti