31 Ottobre 2024 - I FANTASMI DEL CASTELLO, 2^ EDIZIONE - Castello Angioino e Centro storico - Mola
Evento che vede la collaborazione del Comune di Mola di Bari con l’Associazione La Petite Étoile, l’Associazione Teatro Forma ,l'Associazione Sol&Blu e l’artista Squarè
A prescindere da come la si voglia pensare, ci sarà un evento dedicato alla notte di Halloween che vedrà monumenti e strade della città nella quale risiedo assumere diversi connotati.
Torna a Mola di Bari, infatti, la seconda edizione di “I Fantasmi del Castello”, un imperdibile evento di Halloween che trasformerà il centro storico e il castello in un luogo di magia e terrore.
Disquisizioni su origine della festa, se proviene dall'Irlanda, piuttosto che dagli Usa o dalla Grecia, lasciano il tempo che trovano.
Sicuramente è entrata nelle nostre tradizioni, ma bisogna aggiungere che viene festeggiata anche in maniera piuttosto "italianizzata".
Questo non significa che è come ascoltare
Audioslave, Tory Amos, Hole,Chris Isaak, Kate Bush in italiano o
Modena City Ramblers o Matteo Faustini in inglese.
Ad ogni modo Giovedì 31 ottobre 2024, a partire dalle ore 19:00, il Corteo dei Fantasmini, Fantasmi e dei Fantasmi del Castello partirà da Piazza XX Settembre, invadendo centro storico e il castello con un’atmosfera particolare.
Grazie alla collaborazione del Comune di Mola di Bari con l’Associazione La Petite Étoile, l’Associazione Teatro Forma, l'Associazione Sol&Blu e l’artista Squarè. il paese sarà avvolto da luci spettrali, suoni misteriosi e decorazioni da brivido.
Gli spettacoli dal vivo e le performance macabre, eseguite da talentuosi artisti e ballerini, incanteranno i partecipanti con coreografie perfettamente in tema con la notte di Halloween.
Per i più piccoli e le famiglie, ci saranno spazi dedicati al trucca bimbi e tante caramelle.
Per i più piccoli e le famiglie, ci saranno spazi dedicati al trucca bimbi e tante caramelle.
Per vivere al meglio l’esperienza è chiaro che si consiglia di indossare un abito consono alla manifestazione.
Si potrà ballare sotto la luna piena insieme ai ballerini della scuola di danza, accompagnati da musiche suggestive.
L'atmosfera della serata sarà unica.
L'ingresso è gratuito e aperto a persone di tutte le età.
L'ingresso è gratuito e aperto a persone di tutte le età.
Commenti