Evento Associazione Musicando
Se la Grecia è sempre stata considerata un crocevia della cultura a 360°
Possiamo dire che, per quanto ci riguarda possiamo fare un po' le stesse considerazioni, per quanto riguarda la musica alle nostre latitudini, parlando della zona partenopea.
Se Audioslave, Chris Isaak, Tory Amos, Hole, Kate Bush, Genesis, ecc ... Rappresentano icone di altre nazioni, come gli stessi organizzatori di questo evento raccontano,
Napoli è un crocevia di umori e sensazioni che ha reso possibile una miracolosa mistura musicale a base di rock, soul, blues, jazz e musica popolare: il cosiddetto Neapolitan Power.
Premesso questo, se c'è una band che ha dato il via a tutto questo allora non possiamo dire altro che gli OSANNA.
Una band che dopo oltre 50 anni grazie al suo leader Lino Vairetti continua ad affascinare per il loro grande contributo dato alla musica progressive, e non solo, italiana.
Il prossimo Sabato, quindi, non si può mancare per assistere inoltre alla presentazione del libro OSANNAPLES (con sottotitolo Romanzo Rock di un sogno psichedelico) e del docufilm dall'omonimo titolo uscito lo scorso anno con le edizioni LFA Publisher, come atto d’amore nei confronti di una band, un suono e una città da parte di M. DEBORAH FARINA regista, autrice, storica del cinema.
A tal riguardo è stato diffuso il seguente...
Commenti