Litoranea Mola - Cozze: “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana”
Approvato in giunta il progetto esecutivo, già finanziato con fondi PNRR “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana”, per la realizzazione di un’opera attesa da tanti cittadini.
Sarà pur vero che in questo periodo si preferisce parlare di Thiago Motta, Vito Leccese, Patti Smith, Lou Reed, Francesco De Gregori, Ornella Vanoni, Matteo Faustini, Donatella Rettore, Tananai, ferragosto, San Rocco, ecc...
Ma qualsiasi momento è buono per lavorare su ciò che in futuro può migliorare alcune cose sul territorio.
L'Amministrazione ha approvato un progetto che potrebbe cambiare di molto un tratto che necessita un cambiamento ed un adeguamento da diverso tempo.
Il progetto prevede:
🔄 REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA ROTATORIA all'ingresso sud della città, che sostituirà l'attuale canalizzazione, migliorando così la sicurezza e la fluidità del traffico.
🚶♀ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI lungo tutta la litoranea Mola / Cozze, con conseguente riduzione del limite di velocità per garantire maggiore sicurezza ai pedoni.
🚴♂ SISTEMAZIONE DELLA PISTA CICLABILE a doppio senso di marcia, dall'abitato alla nuova rotatoria.
🚧 OPERE DI MANUTENZIONE STRADALE lungo la litoranea, per migliorare la qualità dell’infrastruttura.
Ora non resta che procedere rapidamente con l’aggiudicazione dei lavori e la programmazione dell’intervento.
Inoltre, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un 🅿️ parcheggio di scambio intermodale in corrispondenza della rotatoria, oggetto di successivo finanziamento.
L'amministrazione Comunale conferma, con l’approvazione di questi progetti, il suo impegno per migliorare la qualità e la sicurezza della viabilità in un tratto di strada particolarmente trafficato.
Commenti