Workshop "Amo la Danza" con maestri di grande fama - Scuola di Danza ASD "La petite etoile" - Palazzo Vito Pinto - 10, 11, 12, 13, 14 Luglio 2024 - Mola
Evento internazionale
Quando abbiamo parlato di:👇
Tra le altre cose era stato riportato il fatto che, alla fine dell'evento, la maestra ha annunciato l'accreditamento della scuola al BAC "Ballet & Arts Certification" che da settembre sottoporrà ad esami gli allievi della scuola al fine di certificare il livello raggiunto.
Il BAC ha l’obiettivo di diffondere la qualità della didattica nelle scuole di danza private.
E quindi giustificavo il fatto che mi riferissi, a proposito della scuola molese, al passaggio ad un livello successivo.
E' una continua crescita quella in questo settore alle nostre latitudini, specialmente perchè non si lascia nulla al caso e si cerca di condividere le proprie esperienze con altre realtà per quella condivisione e quello scambio che sono alla base di ogni crescita.
Cosa che è sempre stata fatta, in passato, ma che assume altre proporzioni, così come appare quest'anno anche la grande bellissima avventura di chi in questi giorni sta calcando il terreno del Palazzetto dello sport Vito Pinto.
Si tratta, in realtà di un evento che ormai si svolge da anni.
Grazia Rapisarda, direttrice della Scuola di Danza ASD "La petite etoile" di Mola di Bari, forte anche dei tanti consensi ricevuti, ma soprattutto dotata di passione e perseveranza, per porta ancora una volta ed anche quest'anno nel suo paese, Mola di Bari, un evento internazionale, con ballerini provenienti da tutta Europa per partecipare al suo Workshop "Amo la Danza".
Cosa non di poco conto il fatto che in questi giorni ci saranno diversi maestri di grande fama come Alessandra Celentano, Steve La Chance, Simonetta Travagliati, Leonardo Garbetta, Monica Sava, Paolo Antonuccio, Pascal Talarico, Vito Iacobellis, Olti Shaquiri, Maria Zaffino, Mauro Astolfi, Michele Garofalo, Little Phil, Fritz Zamy.
Un grande evento, ma anche una grande opportunità per tanti ballerini che stanno arricchendo il loro bagaglio culturale e stanno portando a casa tante borse di studio per proseguire il loro percorso.
Si avrà, infatti, grazie alle borse di studio, la possibilità di accedere ad importanti eventi in Italia ed all'estero, accademie, formazione e tanto altro.
Commenti