Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Salta il Dinner in the Sky a Mola. L'organizzazione incolpa il Comune molese che rispedisce le accuse al mittente.

 


Non ci sarà nessuna cena in sospeso in quel di Mola.

Salta una delle novità previste in questa estate molese.

L'appuntamento che prevedeva cena o aperitivo a 50 metri di altezza non avrà luogo.

Si sarebbe dovuta svolgere dal 17 al 21 Luglio, ma si risolverà con un nulla di fatto.

È stato lo stesso staff di Dinner in the Sky Italia a comunicarlo per primo adducendo la responsabilità all'amministrazione comunale di Mola di Bari.

"Intoppi di natura burocratica" che sono diventati sempre più problematici con il passare del tempo, la motivazione ufficiale.
Ma comunque la promessa di un rimborso in tempi rapidi per chi si era già accreditato.

La notizia ha suscitato clamore e paradossalmente proprio chi aveva subito e maggiormente criticato la scelta di un simile evento, adesso critica il fatto che sia saltato con enfasi da essere avvertita anche in Colombia e Panama.

Ma del resto chi è bastian contrario a prescindere criticherebbe qualsiasi cosa anche se dovessero giungere a Mola per un concerto, tutti insieme e gratis: 
Tina Turner, Tananai, Black Eyed Peas, Samuele Bersani, Soundgarden, Skunk Anansie, Santi francesi, Renato Zero, Prince, Led Zeppelin, ecc....

Non starò qui a riportare tutto il papiro dell'organizzazione del Dinner in the Sky, ma secondo me quando ad un certo punto ci si lamenta del fatto che sia stata richiesta dal Comune di Mola una relazione geologica asservata, cioè redatta da un tecnico (architetto, ingegnere, ecc.) che dichiara e assicura la conformità di un manufatto alle norme di legge, non penso si tratti di qualcosa di scandaloso, anzi quello di garantire regole e certezze e sicurezza sia un punto a favore dell'Ente.

La ditta parla di tempistiche, ma possibile che altrove queste richieste non ci siano state o che non rappresentino la regola per questo tipo di installazioni?

Ad ogni modo
In merito al comunicato stampa diffuso dall'organizzatore dell'evento Dinner in the Sky, il Comune di Mola di Bari ha trasmesso una nota stampa, con le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Colonna, circa i doverosi chiarimenti e le necessarie spiegazioni in merito all'annullamento 
dell'appuntamento:👇🏼

------------------------------------

"Il percorso tracciato con il calendario unico degli eventi Orizzonti - L'Estate a Mola di Bari 2024 mira a coniugare la tradizione con l'innovazione, ad unire i tratti identitari della nostra comunità ad eventi di largo interesse, ad avvicinare i cittadini molesi ai luoghi più identificativi della nostra città e a far conoscere ai turisti le nostre eccellenze - ha commentato il sindaco Colonna - In questo contesto, avevamo annunciato con entusiasmo l'arrivo a Mola di Bari del progetto Dinner in the Sky, individuato come appuntamento di grande richiamo. 
Ci spiace ora notare come l'organizzazione abbia deciso di risolvere unilateralmente l'accordo, richiamando disservizi da parte dell'Ente che ovviamente rispediamo al mittente.
Gli uffici, in particolare il Comando di Polizia Locale, l'Ufficio SUAP ed il Settore Governo del Territorio, avevano già richiesto nelle settimane scorse all'organizzatore documenti e integrazioni di facile produzione che non sono mai stati consegnati. 
Nei giorni scorsi, l'organizzazione aveva tra l'altro anche condiviso lo spostamento dell'installazione da piazza XX Settembre a Lungara Porto (vicinanze Circolo Daphne), ritenuto più funzionale.

Se ritardo c'è stato nell'avvio del procedimento di verifica, è dovuto all'attività di riorganizzazione, in particolar modo dell'Ufficio SUAP, avvenuta nelle scorse settimane.

Riteniamo, ad ogni modo, che le criticità fossero di agevole e veloce risoluzione - ha continuato il sindaco di Mola di Bari - Nostro obiettivo è organizzare una stagione estiva ricca di appuntamenti e iniziative per valorizzare e promuovere la nostra Mola, ma nostro dovere è anche quello di garantire regole e certezze sul territorio, attraverso l'attività legittima degli uffici. 
Ci spiace evidenziare come sarebbe stato sufficiente rispondere alle richieste degli uffici per portare avanti un evento interessante.

È con rammarico che sottolineiamo come siano mancati i presupposti di sincerità e correttezza da parte dell'organizzazione - ha concluso Colonna - L'Amministrazione Comunale intende evidenziare come gli uffici abbiano condotto tutto l'iter nell'interesse collettivo, rispettando gli accordi e soprattutto rispettando il nostro territorio, che merita sempre di essere tutelato e difeso".

------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)