"La Marcia della Legalità", in occasione del 32esimo anniversario della strage di via D'Amelio a Palermo, in cui morirono il magistrato italiano Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta - 19 Luglio 2024 - Mola.
Dal Palazzo Municipale a Via Falcone e Borsellino.
Ci sono giornate particolari che non possono passare nel silenzio, specialmente se c'è da ricordare e ci sono delle memorie da onorare.
Ovviamente non ci si poteva fermare a questo perché ci voleva qualcosa di più istituzionale, qualcosa che facesse sentire la presenza dell'Ente.
Ed anche un gesto che già per come viene chiamato ti riconcilia con quel senso di legalità che spesso nella nostra nazione viene mortificato da gesta insulse.
Si terrà questa sera, venerdì 19 luglio 2024, alle ore 20,30 circa, con partenza dal Palazzo Comunale in via De Gasperi a Mola di Bari, l'appuntamento "La Marcia della Legalità", in occasione del 32esimo anniversario della strage di via D'Amelio a Palermo, in cui morirono il magistrato italiano Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e anche prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Dal Palazzo Municipale fino al murales di via Falcone e Borsellino: istituzioni, forze dell'ordine e cittadini marceranno per ribadire l'importanza di una valore irrinunciabile come la legalità. Ai piedi del murales di via Falcone e Borsellino, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le parrocchie cittadine, deporrà una corona floreale.
La cittadinanza è invitata.
Commenti