Il Comune di Mola di Bari omaggia la concittadina Rosa Maria Padovano, nuovo Prefetto di Cosenza.
Una bella carriera che rende orgogliosa la comunità molese
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di alcuni prefetti.
Laureata in Giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense, il futuro Prefetto di Cosenza ha assunto gli incarichi alle Prefetture di Bari, Lodi, Ancona, Taranto.
A Bari ha assolto anche le funzioni di Capo di Gabinetto.
Padovano ha ricoperto il ruolo di Commissaria straordinaria in molti comuni sciolti in Puglia.
Si tratta di una mia concittadina e quindi, visto che di solito si guarda anche a luoghi lontani come Colombia e Panama e non guardiamo a cosa accade alle nostre latitudini è una notizia che va sottolineata.
Il Sindaco Giuseppe Colonna, infatti, ha tenuto non solo a rendere omaggio al Prefetto, ma ne ha dato notizia:
"Questa mattina ho avuto il piacere e l'onore di accogliere nel Palazzo Municipale la nostra stimata concittadina, la Dott.ssa Rosa Maria Padovano, recentemente insignita dal Consiglio dei Ministri del prestigioso incarico di Prefetto di Cosenza, dopo la sua prima esperienza a Rimini.
La sua carriera, costellata di riconoscimenti, è una testimonianza tangibile delle sue competenze, della sua professionalità e della sua ineguagliabile passione per il servizio pubblico.
A nome di tutta la Comunità di Mola di Bari desidero porgere alla Dott.ssa Padovano i nostri più sentiti auguri di buon lavoro, certi che il suo operato continuerà a essere fonte di orgoglio per tutti noi".
Commenti