Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Vincenzo Chiarelli, Consigliere del Comune di Mola di Bari, selezionato dal Comitato Europeo delle Regioni quale membro della Rete Europea di Consiglieri regionali e locali.

 


Il Comitato europeo delle regioni (CdR) è un organo consultivo dell'UE composto da rappresentanti eletti a livello locale e regionale provenienti da tutti i 27 Stati membri. 

Il Comitato europeo delle regioni rappresenta un milione di politici locali e regionali dell'Unione europea e coinvolge in particolare i giovani politici eletti (YEP), invitandoli alle sessioni plenarie del CdR o, ad esempio, al vertice europeo delle regioni e delle città.

Attraverso il CdR essi possono scambiarsi pareri sulle norme dell'UE che incidono direttamente sulle regioni e sulle città.

Il CdR offre alle città e alle regioni la possibilità di esprimere formalmente la loro opinione nel processo legislativo dell’Unione europea per assicurare che la posizione e le esigenze degli enti regionali e locali siano rispettate.

Il comitato  Europeo delle Regioni, tra le tante caratteristiche,  incoraggia la partecipazione a tutti i livelli, dagli enti locali e regionali ai singoli cittadini. 

Enti regionali e locali, associazioni, ONG, esperti e studiosi possono partecipare online a inchieste, consultazioni ed eventi. 
Il premio "Regione imprenditoriale europea" è aperto a tutte le regioni con competenze in ambito politico, mentre i concorsi per tesi sono aperti agli studiosi. 

Talvolta sappiamo cosa accade in Colombia e Panama, e non sappiamo nulla di noi.

Tutti conoscono Taylor Swift, Tananai, Black Eyed Peas, Tina Turner, Samuele Bersani, Angelo Branduardi, Amii Stewart, Soundgarden, ecc...
Ok pochi conoscono questo Gruppo europeo.

Ma veniamo allo specifico che riguarda il nostro concittadino.

Il CdR ha creato una serie di reti per consentire a tutte le regioni e le città dell'UE di scambiare le migliori pratiche, lavorare assieme e contribuire al dibattito europeo su argomenti quali la crescita e l'occupazione, la lotta contro i cambiamenti climatici, la cooperazione transfrontaliera, lo sviluppo e la sussidiarietà.

Vincenzo Chiarelli, Consigliere del Comune di Mola di Bari, è stato felicissimo di informare di  essere stato selezionato dal Comitato Europeo delle Regioni quale membro della Rete Europea di Consiglieri regionali e locali. 

La Rete è un'iniziativa a cura delle istituzioni dell'Unione Europea rivolta ai rappresentanti politici eletti a livello regionale o locale in uno degli Stati membri dell'UE. 

Attraverso questo progetto, avrà, quindi, l'onore di incontrare tanti altri amministratori degli altri Stati membri e discutere di temi fondamentali per la nostra comunità.

Buon lavoro.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)